Austin, Bartoli e Navratilova: "Abbiamo pianto quando Flavia ha vinto gli US Open"

Interviste

Austin, Bartoli e Navratilova: “Abbiamo pianto quando Flavia ha vinto gli US Open”

Nella conferenza stampa in occasione delle WTA Finals di Singapore, Martina Navratilova, Tracy Austin e Marion Bartoli hanno risposto ad Ubaldo Scanagatta circa il trionfo di Flavia Pennetta agli US Open: “Flavia è una persona splendida, è stato commovente vederla vincere”

Pubblicato

il

 

Ubaldo Scanagatta: Quanto siete rimaste sorprese del fatto che due italiane, Vinci e Pennetta, siano arrivate in finale agli US Open? Un altro aspetto riguarda il fatto che Pennetta qui è l’unica tennista oltre i 30 anni, nel WTA in generale sono molto più giovani rispetto all’ATP.

Austin: Non dimentichiamo che la numero uno è Serena, che ha 33 anni e quest’anno ha sfiorato il Grande Slam, poi negli ultimi anni ci sono state anche Venus e altre tenniste vicino ai 30 anni. Riguardo alla tua domanda sì, la finale degli US Open è stata una grande sorpresa. Ci voleva una prestazione incredibile per battere Serena e la vittoria della Vinci è stata un’enorme sorpresa, ma anche Flavia, che in passato aveva raggiunto solo i quarti (e una semifinale, ndr). Flavia è una persona meravigliosa, molto generosa e ben voluta dalle colleghe, quando ha vinto aveva un fantastico sorriso sul viso e anche il modo in cui si sono abbracciate con Roberta è stato meraviglioso. Ero contenta per Flavia perché ha avuto una lunga carriera, aveva già pensato al ritiro e andarsene con il titolo per poi pensare al matrimonio e alla famiglia è il miglior modo per chiudere la carriera.

Parlaci dell’exploit di Flavia.

Bartoli: È strano arrivare al tuo ultimo torneo, hai tutta la famiglia qui con te e sai che dopo non giocherai più. La conosco da quando avevamo 15-16 anni, lei ha sempre avuto questo rovescio meraviglioso e poteva giocare grandi partite, ma non la vedevo come vincitrice Slam e il fatto che ce l’abbia fatta è una grande storia. Ho quasi pianto quando ha vinto perché il suo è un grande esempio di perseveranza, di come lottando tu possa raggiungere i tuoi sogni, un esempio per le giovani tenniste perché significa che c’è una possibilità per tutti. Spero che riesca a controllare la pressione che ha addosso qui perché di sicuro non vorrà lasciare con tre brutte sconfitte, ma sono sicura che riuscirà a godersi il momento

Navratilova: Io ho pianto quando Flavia ha vinto gli US Open!

 

Traduzione a cura di Paolo Valente

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement