Australian Open: Yen-Hsun Lu si ritira, rammarico Vanni

Flash

Australian Open: Yen-Hsun Lu si ritira, rammarico Vanni

L’account ufficiale Twitter degli Australian Open ha comunicato che Yen-Hsun Lu non prenderà parte ai prossimo Australian Open. Di seguito vi spieghiamo il regolamento che stabilisce i Lucky Loser, motivo della probabile disperazione dell’azzurro Luca Vanni

Pubblicato

il

 

Per Luca Vanni il rammarico raddoppia. L’aretino numero 104 ATP (sconfitto al 1T di qualificazioni dal britannico n. 185 ATP Daniel Evans) sicuramente non avrò preso bene il ritiro del tennista di Taipei n. 82 ATP Yen-Hsun Lu dal tabellone principale: difatti Vanni non rientrava nel main draw proprio per un posto ed è rimasto impelagato nelle sabbie mobili delle qualificazioni, nonostante partisse con i favori del pronostico visto che era la tds n. 1.

I 128 partecipanti che da settimana prossima si daranno battaglia all’interno della struttura di Melbourne Park vengono scelti in base a questo criterio: 104 sono i diretti, 16 i vincitori del 3T delle qualificazioni e 8 sono le wild card date dall’organizzazione del torneo. Vanni nonostante sia il numero 104 al mondo ha dovuto cedere il passo a quei giocatori che gli stanno sotto in classifica, ma che usufruiscono del ranking protetto quali Bennetuau, Baker e Tursunov.

Il regolamento dei Lucky Loser è abbastanza chiaro: Tra i sedici tennisti usciti al 3T delle qualificazioni per l’accesso al tabellone principale degli Australian Open vengono sorteggiati i primi quattro meglio classificati. Dopo questa prima fase di sorteggio se il tabellone richiedesse altri LL verrano presi i meglio classificati di tutto il tabellone, stesso ragionamento se un giocatore già inserito nel main draw si fosse ritirato prima dell’inizio delle gare di qualificazione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement