ATP Anversa: Goffin gioca in casa, Seppi ritrova Delbonis

Flash

ATP Anversa: Goffin gioca in casa, Seppi ritrova Delbonis

È la settimana del ritorno della “capitale tennistica” del Belgio nel tour ATP. Presenza obbligatoria per David Goffin, insieme a lui gli ex top-10 David Ferrer e Richard Gasquet e il nostro Andreas Seppi

Pubblicato

il

 

Diciotto anni dopo, gli uomini tornano a far volare palline gialle ad Anversa. La città più popolosa del Belgio ospiterà uno dei tre tornei indoor della terza settimana di ottobre, mettendo in palio 250 punti ATP e 566.525€ per il vincitore. Che i locali si augurano possa essere David Goffin, dodicesimo nella classifica mondiale e stella del tennis vallone, pronto a guidare il tabellone di questo European Open. Dal lato opposto, numero due del seeding, David Ferrer proverà a giocarsi le sue carte per non chiudere la stagione a secco di trofei (non gli capitava dal 2009). Numerosi francesi in gara, data la prossimità geografica e linguistica: Richard Gasquet, Gilles Simon, Benoit Paire, Paul-Henri Mathieu e Nicolas Mahut, quest’ultimo maggiormente favorito nel tabellone di doppio in coppia fissa con Pierre-Hugues Herbert.

Bye per le prime quattro teste di serie, e quindi occhi puntati su Tommy Robredo (che al primo turno contro Florian Mayer cerca la prima vittoria nel circuito maggiore da gennaio) ma soprattutto sulla sfida tra Andreas Seppi e Federico Delbonis. L’altoatesino è scivolato al limitare della top-100, e una vittoria nel rematch della sfida estiva di Coppa Davis potrebbe aiutarlo a non rischiare troppo in ottica main draw degli Australian Open. Quota giovani rappresentata da Kyle Edmund e Taylor Fritz, i cui primi turni contro Ilya Marchenko e la wild card di casa Joris De Loore li vedono favoriti.

Qui il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement