Indian Wells, ecco le wild card: Djere e Aliassime in coppia, Anisimova e Andreescu per il futuro

Flash

Indian Wells, ecco le wild card: Djere e Aliassime in coppia, Anisimova e Andreescu per il futuro

Dieci atleti statunitensi tra i tredici inviti concessi per il tabellone principale di Indian Wells. Nove su dieci nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - Acapulco 2019 (foto via Facebook, @AbiertoMexicanoDeTenis)
 

Così come Ubitennis è in partenza per l’inizio del Sunshine Double, anche i migliori giocatori del mondo si stanno preparando in vista del BNP Paribas Open di Indian Wells, che si svolgerà dal 4 al 17 marzo. Intanto sono stati finalmente resi noti i nomi di coloro che beneficeranno di una wild card: come era lecito aspettarsi molti di loro sono di provenienza nord-americana. I primi tre infatti sono gli statunitensi Reilly Opelka (vincitore due settimane fa del suo primo torneo ATP a New York), Donald Young (semifinalista all’Oracle Challenger di Newport) e Jared Donaldson, che vanno ad aggiungersi ai nove statunitensi presenti nella entry List maschile.

Opelka e Young si sono guadagnati questo l’invito proprio grazie ai punti conquistati nella Oracle Challenger Series. Gli altri ad essere stati premiati sono invece due tennisti che al momento stanno mostrando grandi cose, seppur su una superficie differente (la terra rossa), e che tra di loro si sono contesi il titolo nella finale di Rio de Janeiro pochi giorni fa. Si tratta del 18enne canadese Felix Auger-Aliassime e del 23enne Laslo Djere, fresco di best ranking alla posizione n. 37 e in crescendo.

clicca per ingrandire

Per arricchire invece il tabellone femminile, che già così è strabordante di stelle – tutte le prime 30 presenti ad eccezione di Sharapova in convalescenza dopo l’operazione alla spalla – si è pensato bene di puntare sulle giovani e in particolare due wild card sono state concesse alla 17enne americana Amanda Anisimova (che quest’anno vanta gli ottavi di finale agli Australian Open) e alla 18enne Bianca Andreescu (vincitrice la settimana scorsa dell’Oracle Challenger Series di Newport e in campo anche questa settimana ad Acapulco).

Le altre scelte invece sono ricadute sulle statunitensi Jennifer Brady (23 anni, n. 94), Taylor Townsend (22 anni, n. 91), Madison Brengle (28 anni, n. 95), e Sachia Vickery (23 anni, n. 119) quest’ultima capace lo scorso anno di eliminare al primo turno Garbine Muguruza. Infine anche Jessica Pegula (25 anni, n. 92) ha ricevuto una wild card, conquistata grazie alla finale raggiunta a Newport. L’ultimo invito rimasto, l’ottavo, sarà assegnato ad un’altra giocatrice a stelle e strisce al termine del WTA 125K di Indian Wells, in base alla classifica finale della Oracle Challenger Series.

clicca per ingrandire

Per quanto riguarda invece i tabelloni di qualificazione, le wild del torneo maschile sono andate a cinque statunitensi: Christopher Eubanks, Marcos Giron, Mitchell Krueger, JJ Wolf e Evan Song, vincitore lo scorso mese del torneo di pre-qualificazione. Hanno invece ricevuto l’invito per il tabellone di qualificazione femminile, le americane
Francesca di Lorenzo, Allie Kiick, Catherine Mcnally e Ashley Kratzer (la vincitrice delle pre ‘quali’), e la sudafricana Zoe Kruger.

Entry list delle qualificazioni maschili

Entry list delle qualificazioni femminili

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement