Il tabellone di Stoccarda: Berrettini trova Kyrgios all'esordio

Flash

Il tabellone di Stoccarda: Berrettini trova Kyrgios all’esordio

L’unico italiano presente nel main draw sfiderà per la prima volta in carriera l’australiano. E le difficoltà non finiscono qui per Matteo: eventuale secondo turno contro Khachanov

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

La scelta da parte di Federer di prendere parte quest’anno anche alla stagione sulla terra rossa ha comportato l’inevitabile rinuncia del campione svizzero al torneo di Stoccarda. Sull’erba tedesca Roger era stato presente nelle ultime tre stagioni ed era niente meno che il campione in carica. La sua più che giustificata assenza comunque è stata rimpiazzata in extremis con un bel colpo messo a segno dagli organizzatori, i quali si sono assicurati le prestazioni di Alexander Zverev. Ovviamente l’appeal del giovane tedesco non è paragonabile a quelle del 20 volte campione Slam, ma è comunque notevole per un torneo di categoria 250, che pochi giorni fa ha dovuto fare a meno di Stan Wawrinka.

Il numero 5 del mondo Zverev sarà la prima testa di serie ed esordirà al secondo turno contro uno tra John Milman e un qualificato (tra i quali potrebbe esserci anche Matteo Viola), mentre dall’altra parte del tabellone il numero 2 del seeding Karen Khachanov avrà un percorso molto più difficoltoso. Il russo infatti sfrutterà anche lui un bye iniziale ma poi se la vedrà contro Nick Kyrgios o Matteo Berrettini. La sfida inedita tra l’australiano e l’italiano (unico presente nel tabellone principale) è indubbiamente il primo turno di maggior interesse.

A suscitare curiosità sarà anche la sfida tra Jo-Wilfried Tsonga e la wild card Mischa Zverev, una garanzia su questa superficie. Il vincente di questo incontro affronterà poi molto probabilmente il n. 18 Milos Raonic, che non si vede in campo dal torneo di Miami a marzo. L’altro canadese che si è recato a Stoccarda è Felix Auger-Aliassime: per lui c’è Ernest Gulbis al primo turno.

(clicca per ingrandire)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement