Wimbledon, le quote del day 1: Sonego l'unico azzurro favorito

Senza categoria

Wimbledon, le quote del day 1: Sonego l’unico azzurro favorito

Il campione di Antalya avanti su Granollers. Equilibrio tra Seppi e Jarry, mentre Giorgi rischia contro Yastremska. Tra i big, insidia Vesely sulla strada di Zverev. Esordio comodo per Djokovic

Pubblicato

il

 

Programma già intenso quello del day 1, che vede scendere in campo – come da tradizione – il detentore del titolo Novak Djokovic. Inizia il suo torneo anche un’ex numero uno come Simona Halep, che stavolta veste i panni della outsider come testimoniano le quote antepost. Sei gli azzurri di scena, con l’insidioso debutto di Camila Giorgi che difende il quarto di finale di un anno fa.

Nole ha battuto Kohlschreiber 11 volte su 13, scivolando però a marzo a Indian Wells. Ritenendolo favorito per la riconquista del trofeo, i bookmaker non ne mettono in discussione l’esordio: successo comodo a 1.03 su Eurobet, impresa di Kohli a 12.00 con la tentazione 2.97 nel caso non finisca in tre set.

Sul nuovo Court 1, dalle 14 in poi, i tre match più interessanti anche per i quotisti. Alexander Zverev è stato giudicato dagli addetti ai lavori la testa di serie più alta a rischiare al debutto, dove trova Jiri Vesely (risalito dalle quali ma reduce dagli ottavi di un anno fa). Bet365, in ogni caso, paga appena 1.25 il passaggio del turno del tedesco e moltiplica per quattro l’ipotesi di impresa del ceco, che un anno fa eliminò Fognini. Dicevamo di Halep: per la prima volta Simona incrocia Aliaksandra Sasnovich e viene spinta da Snai, che la propone a 1.14 contro il 5.75 della bielorussa. Occhi puntati sullo scontro generazionale (24 anni di differenza) tra Venus Williams e Cori Gauff. Bet365 dà fiducia alla 39enne, cinque volte campionessa del torneo. Ma c’è partita: se l’impresa di Gauff è a 3.50, non sembra inverosimile (1.83) che la quindicenne – la più giovane qualificata di sempre – possa strappare almeno un set.

GLI AZZURRI – Per cavalleria, partiamo da Giorgi che è arrivata a Wimbledon con troppe incognite per essere spinta dagli operatori del betting. Ha battuto Dayana Yamstreska nell’unico precedente datato 2017, ma oggi si trova il vento contro: 2.55 su Snai, che preferisce la giovane ucraina (1.53), fresca vincitrice a Strasburgo. Cinque i nostri portacolori che aprono il tabellone maschile, con Thomas Fabbiano che si ritrova di fronte l’avversario più complicato. Dall’altra parte della rete per il tarantino – che tanto bene ha fatto qui nel 2018 – c’è il numero sei del mondo Stefanos Tsitsipas a lasciargli poche speranze (1.08 su Eurobet, mentre il successo azzurro moltiplicherebbe per otto la giocata). Unico dei nostri a godere dei favori del pronostico è il campione di Antalya Lorenzo Sonego, che Bet365 piazza davanti a Marcel Granollers (1.57 a 2.37). L’impresa sembra disperata per Paolo Lorenzi (19.00) al cospetto del numero 13 del mondo Daniil Medvedev (1.02) mentre pagherebbe oltre quattro volte la posta (4.50 su Snai) il successo della contraerea di Andrea Arnaboldi sotto il bombardamento di Ivo Karlovic (1.22). La sfida più equilibrata è quella tra Andreas Seppi e Nicolas Jarry, visti sostanzialmente alla pari. Il cileno, vittorioso nell’unico precedente a Winston Salem 2018, è avanti di un’incollatura sulla lavagna Eurobet: 1.83 a 1.98, con buona possibilità che la partita possa allungarsi (1.80 un totale game superiore a 41).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement