Fritz e De Minaur ai quarti ad Atlanta, Humbert cede alla stanchezza

ATP

Fritz e De Minaur ai quarti ad Atlanta, Humbert cede alla stanchezza

La seconda e la terza testa di serie vincono i loro rispettivi match in due set. Il francese rimedia un doppio 6-2 contro Kecmanovic. Tomic conquista il derby contro Ebden

Pubblicato

il

Taylor Fritz - Atlanta 2019 (foto via Twitter, @BBTatlantaopen)
 

Dopo le sorprese del mercoledì, con le eliminazioni del cinque volte campione e primo favorito del seeding John Isner e del francese Pierre-Hugues Herbert, testa di serie n.4, la giornata di giovedì al BB&T Atlanta Open è scorsa via in maniera più prevedibile. Le due principali teste di serie, Taylor Fritz (n.2) e Alex De Minaur (n.3), hanno vinto i loro rispettivi incontri d’esordio nel torneo in maniera abbastanza agevole, strappando il pass per i quarti di finale. 

In un match tutto a stelle e strisce, Fritz ha superato con lo score di 6-2 6-3 il qualificato Kevin King, nato e residente proprio ad Atlanta, n.405 del mondo e capace di eliminare un Grigor Dimitrov in piena crisi di identità al primo turno. Primo set dominato dal giovane californiano che dal due pari, prende il largo e conquista quattro giochi consecutivi. Nel secondo scappa subito sul 3 a 1, si fa riprendere da King e poi piazza il break decisivo nell’ottavo gioco. 

Al prossimo turno, Fritz affronterà in un match inedito a livello di circuito ATP Miomir Kecmanovic, n.66 del ranking mondiale. Il 19enne serbo, nell’unico upset di giornata, ha impartito un nettissimo 6-2 6-2 al lanciatissimo francese Ugo Humbert, in un’ora e un quarto di gioco. Humbert ha forse pagato i tanti match giocati nelle ultime fruttuose settimane, che l’hanno visto raggiungere i primi ottavi Slam a Wimbledon e la semifinale a Newport. Con Kecmanovic non c’è mai stata storia. Il balcanico è stato sempre avanti nel punteggio e il transalpino ha chiuso con un per lui inusuale 32% di punti vinti sulla seconda di servizio. 

Anche De Minaur non ha faticato troppo per avere la meglio dello statunitense Bradley Klahn, n.94 della classifica mondiale. Il talento di Sydney ha messo a segno due break per set e non ha mai concesso opportunità all’avversario per colmare lo svantaggio. Insomma, minima spesa e massima resa per De Minaur. Ai quarti sarà derby australiano con il redivivo Bernard Tomic. A sua volta, Tomic è venuto a capo di una sfida tutta aussie contro Matthew Ebden, con il punteggio di 6-4 7-6. 

Risultati:

[2] T. Fritz b. [Q] K. King 6-2 6-3
[3] A. De Minaur b. B. Klahn 6-4 6-4
M. Kecmanovic b. [8] U. Humbert 6-2 6-2
B. Tomic b. M. Ebden 6-4 7-6(3)

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement