Svitolina e Sabalenka avanti a San José. A Washington altre sorprese

WTA

Svitolina e Sabalenka avanti a San José. A Washington altre sorprese

Buone sensazioni per l’ucraina, al rientro dopo Wimbledon. Suarez Navarro sulla strada di Aryna. Nel torneo della capitale avanti Mladenovic. Ci sarà almeno una semifinalista non testa di serie

Pubblicato

il

 

Sono due i quarti di finale già definiti a San José. Non delude l’attesa per il suo esordio Elina Svitolina, regina del seeding californiano. L’ucraina rientrava sulla scena dopo il bel cammino che a Wimbledon l’aveva portata fino in semifinale, fermata solo dalla campionessa dei Championships Simona Halep. La numero sette del mondo non ha faticato a conquistare il quinto successo su Daria Kasatkina in altrettanti scontri diretti, lasciando all’avversaria appena quattro game. “Ho giocato una partita solida per essere la prima sui campi duri – ha commentato a caldo -, sono entusiasta di entrare in questa parte della stagione“. A separare la tennista di Odessa dalla sua quinta semifinale stagionale c’è adesso Maria Sakkari, superata proprio a Wimbledon nell’unico precedente.

Tra le prime otto del torneo entra anche Aryna Sabalenka, su cui va a infrangersi l’entusiasmo per il rientro di Coco Vandeweghe. Mai in discussione il controllo del match da parte della bielorussa (solidissima al servizio: sei ace e 82% di resa delle prime), che un anno fa su questi campi scivolò addirittura nelle qualificazioni prima di dare un senso alla sua stagione negli appuntamenti successivi. Sulla strada della numero dieci WTA si presenta adesso Carla Suarez Navarro, che ha dovuto rimontare un set di svantaggio alla sorprendente Mattek-Sands.

KIKI D’ESPERIENZA – A Washington continuano a saltare pronostici, in un tabellone che può rivelarsi teoricamente interessante per Camila Giorgi. Nella notte italiana, la parte bassa del seeding (dove ci sarà una semifinalista non testa di serie) ha perso per strada la numero tre Sophia Kenin per mano di Lauren Davis e la numero otto Monica Puig rimontata da Anna Kalinskaya. La ventenne russa, risalita dalle qualificazioni, sarà la prossima avversaria di una Kiki Mladenovic che ha dovuto sudare più del previsto per venire a capo della diciassettenne di casa Hailey Baptiste (che già si era tolta la soddisfazione di eliminare Madison Keys). In oltre due ore di battaglia, la francese ha dovuto salvare sette delle nove palle break concesse alla numero 283 del ranking.

Washington, risultati secondo turno:

J. Pegula b. I. Swiatek 5-7 6-4 6-1
L. Davis b. [3] S. Kenin 5-7 6-3 6-4
[Q] A. Kalinskaya b. [8] M. Puig 2-6 7-6(5) 6-4
K. Mladenovic b. [WC] H. Baptiste 6-4 4-6 6-3

San José, risultati secondo turno:

[1] E. Svitolina b. [WC] D. Kasatkina 6-3 6-1
[7] M. Sakkari b. [Q] M. Hibi 4-6 6-4 6-2
[6] C. Suarez Navarro b. [WC] B. Mattek-Sands 3-6 6-1 6-2
[2] A. Sabalenka b. [WC] C. Vandeweghe 6-3 6-3

I tabelloni aggiornati dei due tornei

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement