Olimpiadi: Kyrgios nei letti a castello del villaggio olimpico

Flash

Olimpiadi: Kyrgios nei letti a castello del villaggio olimpico

Alle Olimpiadi di Tokyo, Nick Kyrgios farà vita comune con gli altri atleti australiani

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Australian Open 2020 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Le azioni di Nick Kyrgios stanno salendo alle stelle, soprattutto in Australia. Questa nuova versione 2.0 dell’ex bad boy del tennis moderno piace molto a grandi e piccini, e fino a che continua l’idillio (stimolato dalla libertà vigilata nella quale si trova a livello ATP dopo i fattacci di Cincinnati) ci guadagnano tutti: il tennis, i tifosi e Kyrgios, che gasato dall’atmosfera della gara a squadre ha utilizzato l’ATP per iniziare l’anno con il piede giusto e sta continuando sulla retta via che lo vede in rotta di collisione con Nadal.

Gioco per molto di più di me stesso in questo torneo” ha detto prima dell’inizio dell’Australian Open il 24enne di Canberra, che ha dato il via ad una gara di solidarietà per aiutare le popolazioni toccate dagli incendi divampati in Australia nel corso delle ultime settimane. Dopo la sua promessa di donare 200 dollari australiani per ogni ace realizzato durante la stagione australiana, sono arrivate le offerte degli altri suoi colleghi e l’esibizione di beneficienza del 15 gennaio che ha raccolto quasi 5 milioni di dollari.

In quest’anno olimpico, Kyrgios ha anche ricostruito il rapporto con Lleyton Hewitt, capitano non giocatore della compagine gialloverde, ed ha tutte le intenzioni per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 25 luglio al 2 agosto prossimi. Saremmo orgogliosi di avere Nick nella nostra squadra” ha dichiarato John Coates, presidente del Comitato Olimpico Australiano che guiderà la spedizione a Tokyo. “Credo di avere una solida chance di portare a casa una medaglia – ha dichiarato Kyrgios al quotidiano The Age – e sarei contentissimo di rappresentare l’Australia insieme a tutti gli altri atleti”.

Nick ha anche fatto capire che vorrà assorbire in pieno l’atmosfera delle Olimpiadi e che quindi alloggerà con gli altri atleti nel villaggio olimpico, invece di andare in albergo come invece faranno parecchie superstar della racchetta e altri famosi atleti professionistici. Federer provò a soggiornare al villaggio solamente durante le Olimpiadi di Pechino, ma l’esperimento durò solamente un paio di giorni, dato che ogni volta che metteva piede fuori dalla stanza era sommerso da richieste di foto e autografi. A Rio il campione svizzero non poté partecipare a causa dei problemi alla schiena, ma il suo programma prevedeva l’alloggio nell’isola privata di Angra dos Reis con tragitto in elicottero tra la sua residenza e il parco olimpico.

Tra i supercampioni, solo Nadal non è ancora fuggito dal villaggio olimpico, dove ha soggiornato nel corso delle ultime edizioni della rassegna a cinque cerchi, e infatti è stato visto diverse volte al supermarket degli atleti e persino alla lavanderia mentre si faceva il bucato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement