Ubaldo e Steve Flink: l'addio di Maria Sharapova, il futuro di Roger Federer [PODCAST]

Podcast

Ubaldo e Steve Flink: l’addio di Maria Sharapova, il futuro di Roger Federer [PODCAST]

Il direttore Scanagatta e l’Hall of Famer americano hanno idee diverse sui fatti principali delle ultime settimane: il ritiro di Maria Sharapova, le possibilità di Roger Federer a Wimbledon, di Tsitsipas e Aliassime in future finali Slam.

Pubblicato

il

Maria Sharapova - US Open 2018 (foto via Twitter, @usopen)
 

Gli ultimi giorni sono stati ricchi di eventi importanti nel mondo del tennis: prima l’operazione in artroscopia di Roger Federer che lo terrà fuori fino a giugno. Poi il ritiro di Maria Sharapova che ha detto basta a 32 anni dopo due anni di calvario.

Ubaldo Scanagatta e il giornalista Hall of Famer Steve Flink hanno dunque trovato l’occasione per discutere di questi avvenimenti nel podcast che potete ascoltare qui sopra. Partendo dal ritiro di Maria, si ripercorre la sua carriera fino ai due inaspettati successi al Roland Garros del 2012 e 2014: “All’inizio diceva di sentirsi come una mucca sul ghiaccio sulla terra battuta“, dice Ubaldo. Poi il suo ranking nel tennis femminile contemporaneo: “Forse terza dietro le sorelle Williams dice il direttore. Steve è di altro avviso: “Secondo me Justine Henin è stata più forte sia di Venus che di Maria anche se è durata meno“.

Federer saprà tornare di nuovo come fece nel 2017, tre anni e mezzo dopo? Steve non se la sente di escluderlo: “Non ci credevo nel 2017 ma dopo quello che ha fatto in quell’occasione non me la sento di scommettere contro di lui. Ha troppo talento, ha una capacità unica di giocare su scambi brevi e di essere aggressivo”. Ubaldo aggiunge: “Data la situazione, se si presenta a Wimbledon in buone condizioni potrebbe non avere niente da perdere, nessuno si aspetta che vinca“.

L’ultimo pensiero è per i freschi finalisti di Marsiglia: Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime (il greco ha appena bissato il risultato a Dubai): sarà questa una finale Slam in futuro? Flink non ha dubbi: Molto molto probabile, entrambi giocano un tennis brillante, Tsitsipas ha già giocato la semifinale in Australia e vinto il Masters. Felix è un po’ più indietro ma ha veramente tutto per emergere a livelli altissimi. Potrebbero giocare anche più di una finale Slam uno contro l’altro”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement