Internazionali di Roma, scelti dalla redazione: Nadal, Sinner e le altre partite da non perdere del day 3

Rubriche

Internazionali di Roma, scelti dalla redazione: Nadal, Sinner e le altre partite da non perdere del day 3

Onda azzurra al Foro Italico, nella giornata in cui tornano in campo Djokovic e Nadal. Jannik contro Tsitsipas vuole la rivincita di un anno fa. Tocca anche ad Azarenka e Halep

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Roma 2019 (foto via Twitter, @InteBNLdItalia)
 

Il programma del day 3 al Foro Italico ci fa ingolosire e – allo stesso tempo – mangiare le mani per l’impossibilità di godercelo sul posto. Tanti gli italiani per cui fare il tifo, ma è anche la giornata dei ritorni: quello di Novak Djokovic dopo i guai di Flushing Meadows, quello di Rafael Nadal dopo sei mesi senza partite ufficiali, quello di Simona Halep che il circuito l’ha rivisto (vincendo il torneo) a Praga, ma adesso vede alzarsi l’asticella sui campi dove ha perso due finali. Qui trovate il programma completo, noi vi indichiamo qualche appuntamento da cerchiare in rosso sulla vostra agenda.

[1] N. Djokovic vs [WC] S. Caruso – Centrale, ore 12:30 circa

Sperando che Berrettini nel match precedente abbia fatto il suo dovere, i cuori azzurri continueranno a battere sul Centrale insieme al ragazzo di Avola. Salvo, uscendo vincitore dalla battaglia con Sandgren, si è regalato l’incrocio senza nulla da perdere con il numero uno del mondo. Per Djokovic – strafavorito – tutta la pressione del ritorno in campo dopo la squalifica e il baratro mediatico.

[1] S. Halep vs [WC] J. PaoliniPietrangeli, ore 13 circa

Che meraviglioso assembramento ci sarebbe stata sul Pietrangeli, a ora di pranzo, per la sfida tra l’unica italiana rimasta in corsa e una delle giocatrici che Roma ama di più? Possiamo solo immaginarlo. Anche qui pronostico a senso unico, anche se la numero due del mondo a Praga – pur sollevando il trofeo – un paio di set li ha lasciati per strada contro avversarie non irresistibili. Jasmine, senza alcuna pressione, deve farsi trovare pronta a sfruttare ogni eventuale regalo.

[SE] V. Azarenka vs [WC] V. WilliamsCentrale, ore 14:30 circa

Incrocio di assoluta nobiltà nel terzo match sul Centrale, dove è atterrata la fresca finalista dello US Open (e vincitrice di Cincinnati). Il primo test per capire se Vika sarà tra le favorite anche sulla terra europea. Occhio però: a Lexington, ad agosto, miss Venus le ha lasciato appena cinque game ed è avanti 6-2 in un testa a testa iniziato addirittura nel 2008.

[WC] J. Sinner vs [3] S. TsitsipasPietrangeli, ore 14:30 circa

Dopo 16 mesi, il replay di una sfida che fu a senso unico nella passata edizione. Il greco allo US Open ha innegabilmente deluso, finendo fuori al terzo turno senza sapere nemmeno lui come e perché. Jannik, bravo a rimanere glaciale di fronte allo show di Paire, questa potrà concentrarsi solo sulle dinamiche di gioco. Ostacolo altissimo per lui, ma super stimolante – insieme alla “concorrenza” di Musetti – per invertire il trend di una ripresa di stagione in chiaroscuro.

P. Carreno Busta vs [2] R. NadalCentrale, non prima delle 19

Peggio di così, a Nadal, non poteva andare. Tornare dopo sei mesi e trovare subito dall’altra parte un semifinalista dello US Open nasconde delle insidie. A favore del maiorchino, i tanti allenamenti sulla terra delle ultime settimane e la conoscenza totale di pregi e difetti del connazionale (sempre battuto nei precedenti). Djokovic, tra l’altro, ha tenuto a ricordare: “Sulla terra, Nadal è sempre il favorito”. Così, solo per alleggerirgli il debutto.


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement