Una corsa in bagno costa il game a Ivashka

Flash

Una corsa in bagno costa il game a Ivashka

Succede a San Pietroburgo: il giocatore bielorusso va in bagno durante il medical time-out ma al ritorno in campo scopre di aver ricevuto un game penalty

Pubblicato

il

 

Non sembrava esserci storia nel primo turno dell’ATP 500 di San Pietroburgo tra il qualificato n. 141 del mondo Ilya Ivashka e il n. 39 Adrian Mannarino; un po’ a sorpresa il bielorusso si trovava in netto vantaggio e dopo aver vinto il primo set per 6-3 stava veleggiando con tranquillità anche nel secondo per 4-2. A questo punto però si è visto costretto a chiamare un medical time-out e il poco tempo che gli rimaneva ha deciso di spenderlo per recarsi un momento al bagno. Le parole dell’arbitro sono state chiare: “Devi fare il più velocemente possibile” ma evidentemente Ilya non è stato così rapido. Al rientro in campo scopre infatti di aver ricevuto un game di penalità e sulle prime la sua reazione è la più naturale: “State scherzando, vero?”.

Ma quando l’arbitro annuncia la sanzione il tennista bielorusso scoppia in un urlo di frustrazione. “Se continui a urlare dovrò darti un altro game di penalità” prosegue l’arbitro impietoso. Per fortuna Ivashka non prosegue nella sua sfuriata, anzi alla ripresa del gioco riuscirà a brekkare nuovamente il francese. Alla fine l’incontro terminerà solamente al tie-break, vinto da Ivashka per 8 punti a 6.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement