Kokkinakis ci riprova: ha vinto due tornei a Melbourne

Flash

Kokkinakis ci riprova: ha vinto due tornei a Melbourne

A 24 anni, il talento australiano vuole mettersi alle spalle l’ennesimo lungo stop per vari infortuni. Doppio successo nelle esibizioni UTR Pro Tennis Series, con il 2021 nel mirino.

Pubblicato

il

 

Pur trattandosi solo di esibizioni, arriva dall’Australia la notizia del ritorno in campo (e alla vittoria) di Thanasi Kokkinakis. Dopo 14 mesi di stop forzato, il ventiquattrenne di Adelaide – tormentato dagli infortuni – si è portato a casa due tappe della UTR Pro Tennis Series di Melbourne, battendo nelle finali rispettivamente prima il numero 463 del mondo Blake Mott, poi Jakob Grills (492 ATP). Kokkinakis – che non ha giocato nemmeno una partita ufficiale nel 2020 – mancava dal Challenger di Tiburon di settembre 2019. Inizierà il 2021 da 258 del ranking grazie al congelamento delle classifiche (nel 2015 è stato 69 del mondo), con la speranza di essersi messo alle spalle tutta la sfortuna che ha lo ha condizionato fino a oggi. “Il mio obiettivo principale non era vincere – ha dichiarato ai microfoni di Tennis Australia – ma solo mettere partite nelle gambe per recuperare fiducia. La sospensione per il Covid mi ha aiutato a non affrettare il ritorno, con i problemi che ho avuto anche a livello immunitario non era il caso di forzare considerando la situazione globale. Ora mi sento in salute e per fortuna sto giocando tanto”. 

Resta da capire adesso quale potrebbe essere il punto di ripartenza, nella nuova stagione, per un giocatore al quale la carta d’identità sembra concedere ancora tempo. Nello scorso gennaio si fermò prima di iniziare le qualificazioni dell’Australian Open, sempre frenato da un problema fisico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement