Kokkinakis ci riprova: ha vinto due tornei a Melbourne

Flash

Kokkinakis ci riprova: ha vinto due tornei a Melbourne

A 24 anni, il talento australiano vuole mettersi alle spalle l’ennesimo lungo stop per vari infortuni. Doppio successo nelle esibizioni UTR Pro Tennis Series, con il 2021 nel mirino.

Pubblicato

il

 

Pur trattandosi solo di esibizioni, arriva dall’Australia la notizia del ritorno in campo (e alla vittoria) di Thanasi Kokkinakis. Dopo 14 mesi di stop forzato, il ventiquattrenne di Adelaide – tormentato dagli infortuni – si è portato a casa due tappe della UTR Pro Tennis Series di Melbourne, battendo nelle finali rispettivamente prima il numero 463 del mondo Blake Mott, poi Jakob Grills (492 ATP). Kokkinakis – che non ha giocato nemmeno una partita ufficiale nel 2020 – mancava dal Challenger di Tiburon di settembre 2019. Inizierà il 2021 da 258 del ranking grazie al congelamento delle classifiche (nel 2015 è stato 69 del mondo), con la speranza di essersi messo alle spalle tutta la sfortuna che ha lo ha condizionato fino a oggi. “Il mio obiettivo principale non era vincere – ha dichiarato ai microfoni di Tennis Australia – ma solo mettere partite nelle gambe per recuperare fiducia. La sospensione per il Covid mi ha aiutato a non affrettare il ritorno, con i problemi che ho avuto anche a livello immunitario non era il caso di forzare considerando la situazione globale. Ora mi sento in salute e per fortuna sto giocando tanto”. 

Resta da capire adesso quale potrebbe essere il punto di ripartenza, nella nuova stagione, per un giocatore al quale la carta d’identità sembra concedere ancora tempo. Nello scorso gennaio si fermò prima di iniziare le qualificazioni dell’Australian Open, sempre frenato da un problema fisico.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Advertisement
Flash2 ore fa

Nuovo Sinner Paradiso (Cocchi). Ora resistenza e recupero per essere al top anche nei major (Bertolucci). In 10 motivi l’amore per Sinner (Arturi). Sinner regalaci lo Slam (Nizegorodcew). Il mondo ci invidia il rosso (Palliggiano). Effetto Sinner (Ercoli). Così Sinner e l’Italia saranno numeri uno (Azzolini). “Sinner e questi azzurri hanno le mani sul futuro” (De Ponti). Sudtirolesi e altoatesini: gli atleti risolvono i problemi (Stella). I magnifici 4 (Piccardi). Il metodo Sinner (Martucci). Miniera Sinner (Semeraro)

Flash3 ore fa

Ubaldo Scanagatta con Omar Camporese a Radio Sportiva [AUDIO]

Flash4 ore fa

Ancora elogi per Sinner, Vagnozzi: “Jannik è uno squalo, un cacciatore. Contro Nole la spunta chi è più aggressivo tra i due”

Flash4 ore fa

Martin Landaluce è il primo tennista classe 2006 in top 500

Coppa Davis5 ore fa

Volandri: “Puntiamo ad aprire un nuovo ciclo in Coppa Davis. Vogliamo ripeterci con Berrettini in campo”

Flavio Cobolli - Challenger Milano 2023 (foto Ufficio stampa Milano)
ATP5 ore fa

Il diario di Cobolli alle Next Gen Finals, day 2: “Stricker è uno tosto davvero”

ATP5 ore fa

Il tennis torna in Russia con un’esibizione. Presente anche Jasmine Paolini

ATP6 ore fa

Big Three: chi tra Djokovic, Federer e Nadal ha perso più partite con match point a favore?

Flash17 ore fa

Le stelle del tennis del futuro giocano su SKY e in streaming su NOW

Editoriali del Direttore19 ore fa

L’Italia ha vinto la Coppa Davis senza essere la squadra più forte. Nel 1976 invece lo era. Sinner? È il n.2 del mondo

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement