WTA Melbourne 4, lotta con lieto fine per Andreescu contro Begu: è in semifinale

Flash

WTA Melbourne 4, lotta con lieto fine per Andreescu contro Begu: è in semifinale

La canadese prosegue il suo cammino nel torneo di consolazione battendo al terzo Irina Begu. L’altra semifinale sarà Collins-Kasatkina

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Mentre sulla Rod Laver Arena sono in corso gli ultimi quarti di finale del primo Slam stagionale, a Melbourne c’è spazio anche per altro tennis. Sui campi periferici (il ‘centrale’ del torneo è la 1573 Arena, quarto campo di Melbourne Park per capienza, che può ospitare circa 3000 spettatori) si sta svolgendo il WTA 250 Phillip Island Trophy, per comodità ribattezzato ‘WTA Melbourne 4’ dopo i tre tornei giocati su questi campi che hanno preceduto l’Australian Open.

Nei quarti di finale disputati tra la notte di martedì e la mattinata (italiana) di mercoledì è confortante registrare la vittoria della testa di serie n. 2 Bianca Andreescu. La giocatrice canadese, assente dal circuito per più di un anno, sta faticosamente ritrovando fiducia e continuità – segnali positivi confermati dalla vittoria in tre set su Irina Camelia Begu (anche i tre precedenti erano arrivati al terzo). La romena n. 74 del mondo è una giocatrice caparbia ed è rimasta in corsa fino alla fine. Nel parziale decisivo ha brekkato Andreescu mentre stava servendo per chiudere sul 5-4, e nel tie-break decisivo si è issata fino al 5 pari. La n. 9 del mondo l’ha spuntata dopo 2 ore e 25 minuti di lotta, che certamente l’aiuteranno a ritrovare il ritmo giusto per competere ad alti livelli.

Bianca giocherà la settima semifinale a livello WTA (una sola sconfitta, Acapulco 2019 vs Kenin) contro Marie Bouzkova, che ha rispettato il pronostico battendo in tre set la svizzera Jil Teichmann. Più semplice, e sempre secondo pronostico, la vittoria della statunitense Danielle Collins che ha lasciato appena tre game alla svedese Rebecca Peterson è in semifinale affronterà Darya Kasatkina, autrice di una prestazione dirompente (6-0 6-4) contro la n.19 del mondo Petra Martic. Un po’ sparita dai radar, ma apparentemente in ripresa, la tennista russa tornerà a giocare una semifinale dopo un anno (marzo 2020, a Lione).

Risultati:

[8] D.R. Collins b [16] R. Peterson 6-1 6-2
D. Kasatkina b. [4] P. Martic 6-0 6-4
[13] M. Bouzkova b. J. Teichmann 6-3 4-6 6-2
[2] B. Andreescu b. I. Begu 6-3 4-6 7-5(5)

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement