Djokovic sceglie Hublot per l'appuntamento con la storia

Flash

Djokovic sceglie Hublot per l’appuntamento con la storia

Dopo Seiko, il serbo numero 1 al mondo ha annunciato la propria collaborazione con Hublot che annovera già campioni del calibro di Pelè e Usain Bolt

Pubblicato

il

Novak Djokovic ed il suo Hublot Big Bang Meca-10 in ceramica blu (foto via Facebook @Novak Djokovic)
 

È’ l’uomo da battere, è l’uomo dei record, è l’uomo a cui tutti guardano e guarderanno durante lo US Open 2021: è Novak Djokovic. Di lui sappiamo tutto ed è stato scritto quasi tutto: conosciamo qual è il suo obiettivo sul campo, sappiamo benissimo quanto lui tenga a questo appuntamento con la storia del tennis.

E agli appuntamenti, soprattutto a quelli importanti, non si può arrivare in ritardo. Molto sta alla predisposizione umana nel corretto approccio all’evento: il giusto timing è tutto. Troppo in anticipo o troppo in ritardo sono due facce di una medaglia che non dà la misura del tempo. Ed è per questo motivo che, oltre la suddetta predisposizione, è fondamentale per uno sportivo (ma più in generale per tutti), indossare al polso il segnatempo corretto. Ed è proprio alla vigilia del torneo forse più importante della carriera sportiva di Djokovic, che il serbo ha annunciato la propria collaborazione con il rinomato marchio di orologi Hublot.

Checché ne dicano i ben informati, per Novak non si tratta di una primogenitura nel campo orologiaio. Vi abbiamo già parlato della precedente collaborazione con Seiko, manifattura giapponese che ha sponsorizzato il venti volte vincitore Slam fino a pochi giorni fa.  Adesso si cambia pagina, guardando verso una manifattura di stampo svizzero anche se dalle fortissime radici italiane, essendo nata nel 1980 per volere di Carlo Crocco, rampollo del gruppo Breil. Adesso il marchio è detenuto dal gruppo LVMH, ma questo è un altro discorso.

Hublot che ha sempre guardato al mondo dello sport con sagacia e lungimiranza annovera tra i propri ambassador nomi del calibro di Pelè, Usain Bolt, Kylian Mbappè, e nel particolare tennistico, Elina Svitolina, Karolina Pliskova, Simona Halep, Borna Coric e da poco il fiore all’occhiello del numero 1 al mondo in campo maschile (senza nulla togliere al resto della compagnia, sia chiaro).

Per il suo esordio nello Slam statunitense, Djokovic ha scelto Hublot Big Bang Meca-10 in ceramica blu (prezzo di listino 21,700€), orologio che sicuramente non passa inosservato sia per il suo diametro, 45mm, sia per il quadrante scheletrato. Parliamo di un orologio con carica manuale, e riserva di carica di circa 10 giorni, ideale per lo sport vista la cassa molto imponente e la struttura interna dei meccanismi adatta all’attività fisica di altissimo livello.

Ho scelto questo modello perché il mio abbigliamento e la mia attrezzatura saranno blu, quindi volevo proseguire sulla stessa onda cromatica. Da atleta che ambisce a fare la storia del tennis, sono fiero dell’opportunità di entrare a far parte della community Hublot, che vanta già atleti che hanno lasciato il segno nelle loro rispettive discipline diventando leggende come Pelé o Usain Bolt. Questa collaborazione è una strategia win-win!”, ha dichiarato il serbo dopo la chiusura dell’accordo che ha promesso di utilizzarlo anche durante i match; alla Nadal con il suo Richard Mille, per intenderci.

Sappiamo però quanto abitudinario sia Novak e quanto ogni minimo cambiamento possa interferire con le sue prestazioni in primis dal punto di vista mentale. Non vorremmo mai che questo piccolo gioiellino di altissima manifattura orologiai possa finire nell’occhio del ciclone Djokovic, magari attribuendogli un errato approccio ad uno smash (un colpo a caso, eh…): non lo meriterebbe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement