Raducanu rinuncia al WTA Melbourne. Confermato il suo titolo onorifico di 'MBE'

Flash

Raducanu rinuncia al WTA Melbourne. Confermato il suo titolo onorifico di ‘MBE’

Ancora in recupero dopo il COVID-19, Emma Raducanu rinuncia al torneo di preparazione per l’Austalian Open. La Regina Elisabetta II conferma il titolo di MBE per Emma

Pubblicato

il

Emma Raducanu - Melbourne 2022 (foto Twitter @the_LTA)
 

La campionessa dello US Open Emma Raducanu ha annunciato il suo ritiro dal primo torneo della stagione, il Melbourne Summer Set, un WTA 250 in programma dal 3 al 9 gennaio sui campi di Melbourne Park, gli stessi che ospiteranno l’Australian Open alla fine del mese.

È troppo presto tornare alle competizioni nel primo evento dell’anno, sono appena stata in isolamento” ha fatto sapere Raducanu, che ha dovuto passare un periodo di quarantena dopo aver contratto il COVID-19 durante il Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi prima di Natale.

La tennista britannica è comunque arrivata a Melbourne ed ha iniziato la sua preparazione per il primo Slam della stagione. Nella giornata di Capodanno si è allenata sulla Rod Laver Arena, subito dopo la sessione che ha visto protagonista Rafael Nadal, anche lui convalescente dal COVID-19 contratto ad Abu Dhabi e non impegnato in competizione durante le prime due settimane dell’anno.

Nel frattempo dal Regno Unito è arrivata la conferma ufficiale che Emma Raducanu è stata inserita nella lista delle personalità insignite con un MBE, ovvero del titolo di “Member of the Order of the British Empire”. Si tratta del primo passo verso il possibile ottenimento del titolo di “Cavaliere”, come è già accaduto ad Andy Murray e, più recentemente, anche al pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. A 19 anni Raducanu stabilisce il record come persona più giovane a ricevere questo titolo onorifico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement