Roland Garros: L'Equipe celebra i francesi con un gioco di parole

Flash

Roland Garros: L’Equipe celebra i francesi con un gioco di parole

Grande spazio dedicato all’exploit della ex-promessa wild-card Leolie Jeanjean, oltre che per Cornet, Simon e Gaston

Pubblicato

il

Leolie Jeanjean - Roland Garros 2022 (foto Twitter @RolandGarros)
 

Come di consueto le pagine dedicate al Roland Garros dal principale quotidiano sportivo francese L’Equipe sono focalizzate sui giocatori transalpini. L’apertura è naturalmente per Leolie JeanJean, 26enne ex-promessa non mantenuta del tennis francese che sembrava destinata a una fulgida carriera professionistica, poi invece naufragata tra sconfitte e numerosi infortuni.

Dopo aver cominciato il 2021 al 1180° posto del ranking WTA, è entrata in tabellone grazie a una wild-card con una classifica di n. 227, ma già dopo la fine di questo torneo entrerà almeno tra le prime 150, permettendole di iniziare a giocare tornei del circuito maggiore. Giovedì ha sconfitto la testa di serie n. 8 Karolina Pliskova per 6-2, 6-2.

Gli altri articoli in apertura delle pagine tennistiche de L’Equipe giocano sul significato della parola francese “repousser”, che vuol dire sia respingere sia posporre. Gilles Simon, che ha battuto Steve Johnson, ha “rimandato l’addio”, prolungando la sua permanenza nell’ultimo torneo della carriera; Alize Cornet ha “respinto il tornado” Jelena Ostapenko, sconfitta in tre set nel match serale sul Philippe Chatrier; e infine Hugo Gaston ha “respinto la pressione”, vincendo un match nel quale era ampiamente favorito contro il lucky loser argentino Cachin.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement