WTA Toronto, tabellone: Giorgi pesca Raducanu, va meglio a Trevisan. Sorridono le sorelle Williams

Flash

WTA Toronto, tabellone: Giorgi pesca Raducanu, va meglio a Trevisan. Sorridono le sorelle Williams

La difesa del titolo di Camila Giorgi parte con Emma Raducanu, già rodata sul cemento. Interessante Bencic-Azarenka e Kasatkina-Andreescu

Pubblicato

il

Camila Giorgi con il trofeo dell'Omnium Banque Nationale di Montreal (Credit: @WTA on Twitter)
 

Dopo il tabellone maschile di Montreal, è stato sorteggiato a Toronto quello femminile e anche qui non mancano gli spunti e i match degni di interesse, per un torneo che prenderà il via lunedì 8 agosto. Partiamo per meritocrazia dalla n.1 mondiale Iga Swiatek, al primo torneo sul cemento da Miami di inizio aprile; la polacca esordirà contro la vincente di Rogers-Kudermetova, due tenniste che sorprendentemente si affronteranno anche questa sera nella semifinale del WTA 500 di San Jose, a conferma del loro ottimo stato di forma, ma anche del fatto che potrebbero presentarsi in Canada con un po’ di stanchezza accumulata. In quella zona di tabellone c’è anche l’interessante primo turno tra Belinda Bencic e Victoria Azarenka, con la vincente che avrà la possibilità di sfidare Serena Williams, sempre che la 23 volte campionessa Slam riuscirà a superare una qualificata. Restando nella prima metà del tabellone – dove i possibili quarti di finale stando al ranking sono Swiatek-Muguruza e Sakkari-Jabeur – altri match di primo turno degni di nota sono Bianca Andreescu contro Daria Kasatkina (anche lei ancora in corsa a San Jose), e il derby francese tra Garcia e Cornet, due che in passato non se le sono certo mandate a dire ma che ora sembrano esser tornare sui binari dell’amicizia.

La parte bassa del tabellone è forse più scarna di tenniste talentuose e più incentrata sull’atleticità. Sia Halep che Gauff hanno pescato una qualificata (di cui ovviamente non si conosce ancora il nome), mentre la due volte campionesa di Wimbledon Petra Kvitova è stata un po’ più sfortunata esordendo contro Alison Riske. Una delle cinque wild card è stata concessa anche a Venus Williams la quale, nonostante si senta arrugginita ha tutta la voglia di andare avanti, e alla Rogers Cup ha pescato la svizzera Teichmann. Ammesse direttamente nel tabellone principale sono solo due tenniste italiane: la campionessa uscente Camila Giorgi che se la vedrà con Emma Raducanu, sempre più vicina al critico giro di boa rappresentato dagli US Open, e ora invischiata nelle chiacchiere relative al nuovo coach; e Martina Trevisan che invece affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, contro la quale ha vinto l’unico precedente nel 2016 a Santa Margherita di Pula.

Il tabellone – parte alta

Il tabellone – parte bassa

Il link al tabellone completo, aggiornato quotidianamente

OTTAVI TEORICI

[1] I. Swiatek vs [13] L. Fernandez
[12] B. Bencic vs [8] G. Muguruza
[3] M. Sakkari vs [14] Ka. Pliskova
[11] D. Kasatkina vs [5] O. Jabeur
[7] J. Pegula vs [9] E. Raducanu
[16] J. Ostapenko vs [4] P. Badosa
[6] A. Sabalenka vs [10] C. Gauff
[15] S. Halep vs [2] A. Kontaveit

IL SORTEGGIO DELLE ITALIANE

C. Giorgi vs [9] E. Raducanu
M. Trevisan vs B. Haddad Maia

INFORMAZIONI SUL TORNEO

  • tabellone a 56 giocatori (16 teste di serie, 8 bye)
  • 43 giocatori entrati per accettazione diretta
  • 8 qualificati
  • 5 wild card

Copertura televisiva

Il torneo di Toronto verrà coperto quotidianamente in chiaro dal canale SuperTennis (numero 64) a partire da lunedì 8 agosto in diretta dalle 17 italiane. Da lunedì al sabato la programmazione inizierà alle 17, mentre la domenica, giorno della finale, si inizierà alle 19:30.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement