ATP Finals, Scanagatta: "Nadal out, non potrà diventare n.1 del mondo"

ATP

ATP Finals, Scanagatta: “Nadal out, non potrà diventare n.1 del mondo”

“Tsitsipas contro Djokovic non mi ha convinto, ma oggi contro Medvedev sarà un match incerto”, commenta il direttore Ubaldo Scanagatta

Pubblicato

il

 

La sconfitta di Nadal per mano di Auger-Aliassime estromette il maiorchino sia dal torneo che dalla corsa alla prima posizione del ranking. Il canadese, che mai aveva battuto il 22 volte campione Slam, si è detto entusiasta del risultato in conferenza stampa, e siamo sicuri che altrettanto lo sarà Carlos Alcaraz, matematicamente certo di chiudere la stagione 2022 da numero 1 del mondo. Nel suo video commento di giornata, il direttore Ubaldo Scanagatta ci informa che il 19enne spagnolo è sarà a Torino per ricevere il premio relativo alla prima posizione ATP a fine anno.

Parlando di tennis invece: “Ruud con la vittoria su Fritz chiude primo nel girone. Io quasi quasi facevo il tifo per Fritz così avremmo avuto l’incertezza fino a venerdì per sapere chi sarebbe passato”. Resta a questo punto l’incognita Nadal, che nell’immediato futuro ha delle esibizioni in Sud-America: lascerà spazio a Holger Rune nel terzo match del girone? Intanto lui stesso ha fatto sapere di non essere affatto tranquillo sul suo livello di tennis, ma di restare comunque positivo: “Non so se tornerò al mio miglior livello, ma morirò sul campo per riuscirci”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement