Italiani in campo oggi martedì 4 aprile: Nardi, Zeppieri, Vavassori, Bonadio, Brancaccio, Errani. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi martedì 4 aprile: Nardi, Zeppieri, Vavassori, Bonadio, Brancaccio, Errani. A che ora e dove vederli

A ora di pranzo si parte con Zeppieri a Estoril e Vavassori a Marrakech. In serata le donne con Brancaccio ed Errani favorite nel torneo di Bogota

Pubblicato

il

Luca Nardi - MEF Tennis Tour 2020, Perugia (foto Marta Magni)
 

Terminata la fase di stagione sul cemento nordamericano, si riparte con la terra rossa con ben cinque tornei in altrettanti paesi differenti nell’arco di tre continenti, e gli italiani sono presenti in quasi tutti i tabelloni. Partiamo dal torneo a noi più vicino, il Millenium Open di Estoril, Portogallo, dove oggi alle ore 13 torna a giocare una partita a livello ATP Luca Nardi, che in carriera ha un record di 1-6 a questo livello. Il suo avversario di oggi è particolarmente ostico: si tratta del serbo Miomir Kecmanovic, numero 40 del mondo. Il giovane talento italiano, attuale 161, parte certamente sfavorito ma sono soprattutto questi i match necessari per il processo di crescita. L’incontro sarà disponibile in diretta streaming su SuperTennix. Sempre a Estoril farà il suo esordio un altro giovane prospetto del tennis azzurro: Giulio Zeppieri. Il 21enne mancino avrà l’onore di affrontare uno degli idoli di casa: il portoghese Joao Sousa, attuale numero 147 del mondo ma per lungo tempo numero 1 del suo paese, e grande intenditore della superficie. Per Giulio un’occasione da non lasciarsi sfuggire contro un tennista dal notevole passato ma che adesso è dovuto ricorrere ad una wild card per entrare in tabellone. Match in diretta alle 16 su SuperTennis.

Spostandoci in Marocco, troviamo nuovamente in campo Vavassori e Bonadio, che ieri avevano brillantemente superato il turno decisivo di qualificazione. Nell’ATP 250 di Marrakech, Andrea Vavassori è stato sorteggiato contro la testa di serie numero 8 Nicolas Jarry, e seppur Vavassori è in vantaggio per 1-0, è il cileno il chiaro favorito del match, come si evince anche dal ranking (59 l’uno e 201 l’altro). Jarry inoltre ha saltato i tornei sul cemento, e viene da 10 vittorie nelle ultime 11 partite giocate (tutte sulla terra compreso il titolo di casa vinto a Santiago) con l’unica sconfitta arrivata da Alcaraz. Match in programma alle 12:30 in diretta streaming su SuperTennix.
Sempre nel torneo Grand Prix Hassan II, alle ore 14 circa sarà il turno di Riccardo Bonadio che prosegue la sua stagione sorprendente. Il 29enne di San Vito al Tagliamento, provincia di Pordenonte, infatti ha debuttato per la prima volta in un tabellone principale ATP soltanto un paio di mesi fa a Santiago, e si è rivelato un torneo memorabile per lui. Ha vinto tre partite di fila partendo dai turni di qualificazione senza perdere neanche un set, capitolando poi al secondo turno contro Laslo Djere 7-5 7-5. Ora prova a ripetersi sulla terra marocchina e dopo aver superato di nuovo le qualificazioni, si trova davanti l’australiano Christopher O’Connel nient’affatto un giocatore proibitivo, soprattutto su questa superficie.

Passando alle donne, le due rappresentanti del tennis tricolore sono impegnate sulla terra colombiana di Bogota per il WTA 250 Copa Colsanitas. Anche qui abbiamo una qualificata e si tratta della 22enne Nuria Brancaccio, appena al suo secondo match in un tabellone principale dopo il primo turno di Palermo 2021 perso contro Jaqueline Cristian 2-6 6-3 6-4. Attualmente numero 206, Brancaccio se la vedrà con la greca Despina Papamichail (30 anni, numero 152) in un incontro che seppur di poco la vede come favorita. Match in programma alle ore 20 italiane circa, in diretta streaming su SuperTennix.
Chi invece di esperienza ne ha eccome è Sara Errani, rientrata stabilmente in top 100 e pochi giorni fa impegnata in una finale tutta italiana persa con Cocciaretto. La 35enne bolognese affronterà alle 23:30 circa, al primo turno del torneo di Bogota, la russa Elina Avanesyan (20 anni, numero 150), sconfitta tra l’altro da Cocciaretto in semifinale nel torneo scorso. Anche in questo caso è la tennista italiana leggermente favorita per la vittoria.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement