Il PL Open International di Roma in collaborazione con la Novak Djokovic Foundation

Flash

Il PL Open International di Roma in collaborazione con la Novak Djokovic Foundation

Presentata la prima edizione del torneo ITF da 25000 dollari che ha come partner la fondazione del campione serbo

Pubblicato

il

Presentazione ITF Roma (foto: Adelchi Fioriti)
 

Nella meravigliosa cornice dell’Università degli Studi Link di Roma, è stata presentata mercoledì mattina la prima edizione del PL Open International, torneo ITF da 25000 dollari di montepremi che è stato promosso a evento internazionale dopo che lo scorso anno è andato in scena come torneo nazionale Open di buon livello. Il PL Open International ha come partner la fondazione di Novak Djokovic e si disputerà da domenica 28 maggio a sabato 3 giugno sui campi in terra rossa del Forum Sport Center.

L’entry list è già di buon livello: la testa di serie numero 1 sarà il tedesco Louis Wessels, numero 280 del mondo e la testa di serie numero 2 lo statunitense Oliver Crawford, numero 295 del mondo. Tanti italiani che sono reduci dalle prequalificazioni e dalle qualificazioni degli Internazionali d’Italia saranno al via, come Francesco Forti, Gianmarco Ferrari, Federico Arnaboldi e nelle qualificazioni Fausto Tabacco, Julian Ocleppo e Stefano Napolitano, che è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale al Foro Italico. Un altro nome che stuzzicherà le attenzioni degli appassionati (l’ingresso sarà gratuito per tutte le partite) è quello di Gabriel Debru: il francese ex numero 1 junior partirà dal tabellone cadetto dopo aver perso al primo turno delle qualificazioni del Roland Garros. Ancora le wild card non sono state assegnate: un invito per il tabellone principale e uno per le qualificazioni sarà riservato all’organizzazione, mentre gli altri tre alla FITP.

Il direttore del torneo sarà Clarens Luca, che ha dichiarato di voler regalare un nuovo torneo di tennis alla città di Roma e di avere l’obiettivo di sviluppare ulteriormente nel futuro questo progetto, magari salendo di categoria. Non solo il torneo professionistico, ma anche eventi benefici collaterali: domenica 28 maggio alle 19.30 ci sarà un torneo VIP nel segno della beneficenza. Tra i partecipanti già annunciati Nicola Legrottaglie, Lorenzo Baglioni, Deborah Massari e Mara Santangelo. La domenica successiva, 4 giugno, ci sarà la cena di gala nell’esclusivo centro eventi ‘La Lanterna’, dove per l’occasione saranno messi all’asta il completino e la racchetta con cui Djokovic ha trionfato all’Australian Open 2023. In questa occasione saranno presenti Jelena Djokovic, moglie del campione serbo, e la direttrice della fondazione Maja Jovanovic. Insomma, ci sono tutti i presupposti per un grande successo e per una buona riuscita per questa prima edizione del PL Open International.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement