WTA San Diego: Jabeur subito out. Esordi vincenti per Sakkari e Garcia

Flash

WTA San Diego: Jabeur subito out. Esordi vincenti per Sakkari e Garcia

La tunisina cede in due set a Potapova, tante battaglie negli altri match di ottavi di finale

Pubblicato

il

Ons Jabeur – WTA Monastir (foto via Twitter @WTA)
 

Gli ottavi di finale del WTA 500 San Diego Open riservano soprese: nel giorno in cui fanno il loro esordio le prime teste di serie del torneo, la numero uno del seeding esce subito di scena. Ons Jabeur cede in due set alla russa Anastasia Potapova (n 27 WTA) con il punteggio di 6-4 7-6(4) in un’ora e quarantasette minuti di gioco, incappando in un’altra giornata complicata per il suo gioco spumeggiante.

La tunisina fatica a ingranare soprattutto con il servizio: i 9 doppi falli e il 30% di punti vinti con la seconda di servizio le costano ben 6 break, costringendola ad inseguire nel punteggio dall’inizio del match e a lottare su ogni punto. Il primo set, dopo una parte centrale in cui entrambe le giocatrici non riescono a difendere il proprio turno di battuta, si decide al fotofinish: per Jabeur è fatale un break subito a zero nel decimo gioco. Consegnato in questo modo il parziale nelle mani di Potapova (6-4), la tunisina reagisce nel secondo. Ogni suo tentativo di fuga viene, però, rintuzzato dalla russa. Jabeur fallisce due volte il tentativo di chiudere il set con il servizio, rifugiandosi al tiebreak, dove, però, è Potapova a trovare l’allungo decisivo e chiudere per 7-4.

Passano, invece, ai quarti di finale la testa di serie numero tre Maria Sakkari, che beneficia del ritiro di Camila Osorio sul punteggio di 6-3 2-2 in favore della greca, e la seconda forza del tabellone Caroline Garcia. La francese deve faticare per avere la meglio di Sloane Stephens, campionessa dello US Open nel 2017, e giocatrice molto temibile sul cemento. Garcia, alla ricerca di una continuità di risultati mancata in questa stagione, si impone per 6-3 3-6 6-1 in un’ora e quarantasei minuti.

ALTRI MATCH – Ben tre dei restanti scontri di ottavi di finale al San Diego Open hanno visto le giocatrici finire al terzo set per decidere chi dovesse proseguire la propria corsa in California. Sofia Kenin vince il derby americano di giornata contro Katie Volynets (n 117 WTA) per 1-6 6-4 6-2, mentre Danielle Collins elimina Jelena Ostapenko per 2-6 6-3 6-4. Battaglia di oltre tre ore tra Beatriz Haddad Maia e Marta Kostyuk, con la brasiliana che si impone per 7-5 6-7(3) 6-2. Due i match terminati in due set: Barbora Krejcikova (tds n 4) batte per 6-3 6-2 Anhelina Kalinina, mentre la statunitense Emma Navarro ha la meglio di Aliaksandra Sasnovich per 7-5 6-4. I quarti di finale scatteranno a partire dalle ore 20:30 italiane e saranno visibili su Supertennis

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement