Venus Williams wild card a Monastir. Giocherà anche in doppio con Jabeur

Flash

Venus Williams wild card a Monastir. Giocherà anche in doppio con Jabeur

Saltato lo swing asiatico la tennista statunitense prenderà il via al WTA 250 tunisino che prenderà il via il 16 ottobre

Pubblicato

il

Venus Williams - WTA Birmingham 2023 (foto: twitter @the_LTA)
 

La stagione WTA è agli sgoccioli ma c’è tempo per godersi sprazzi di bel tennis negli ultimi tornei della stagione. Tra coloro che animeranno le ultime settimane che precedono le WTA Finals vi è la statunitense Venus Williams. 

La sette volte campionessa Slam in singolare sarà, infatti, tra le protagoniste dell’edizione 2023 del Jasmine Open Monastir 2023, torneo WTA 250 che prenderà il via il 16 ottobre 2023.

Gli organizzatori del torneo tunisino hanno assegnato una wild card alla campionessa statunitense sia per il tabellone di singolare sia per quello di doppio. Nella tabellone di doppio Venus giocherà al fianco della beniamina di casa Ons Jabeur

L’ultimo match di doppio giocato da Venus è stato quello dello US Open 2022. In quella occasione Venus giocò al fianco della sorella Serena nel torneo che ha sancito il ritiro della sorella davanti al pubblico di casa. Ricordiamo che lo scorso anno nella preparazione a Wimbledon, anche Serena giocò al fianco di Ons Jabeur. Nel torneo di Eastbourne, le due vinsero due match prima di ritirarsi prima della semifinale per evitare problemi fisici.

Non è noto quali saranno i piani per Venus in vista della nuova stagione, quello che era certo al termine dello US Open è che la tennista statunitense avrebbe saltato lo swing asiatico.

Venus in stagione ha disputato 7 tornei sinora. In tutti e sette è stata ammessa nel tabellone principale grazie a wild card concesse dagli organizzatori.

L’esordio stagionale è stato in quel di Auckland. Esordio bagnato col successo, infatti, Venus sconfisse in due set la connazionale Katye Volynets, per poi cedere al secondo turno alla cinese Zhu Lin. Match che però le ha creato dei problemi a livello fisico che l’hanno portata a rinunciare alla wild card (che avrebbe portato il conto degli inviti a 8) concessa dagli organizzatori dell’Australian Open.

Venus ha poi disputato la stagione su erba, con i tornei di s’Hertogenbosch, Birmingham e Wimbledon. Tre sconfitte ed unico successo, contro la nostra Camila Giorgi in quel di Birmingham.

La maggiore delle sorelle Williams si è messa alla prova anche nell’estate nordamericana tra Montreal, Cincinnati e New York. Anche in questo caso tre sconfitte e un successo, arrivato per altro con una top 20 come Veronika Kudermertova.

Allo US Open è arrivata una brutta sconfitta con Greet Minnen. Due soli game racimolati: risultato che faceva presagire ad un finale anticipato di stagione. Invece, con un bilancio di 3 vittorie e sette sconfitte, il 2023 di Venus continua. Non ci resta che vedere in quali condizioni sarà al via in Tunisia e lo spettacolo che metteranno in campo lei e Jabeur in un doppio che di sicuro entusiasmerà il pubblico tunisino. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement