WTA Adelaide, tabellone: per Paolini prima una qualificata e poi Rybakina. Giorgi fuori nelle qualificazioni

Flash

WTA Adelaide, tabellone: per Paolini prima una qualificata e poi Rybakina. Giorgi fuori nelle qualificazioni

Nel 500 australiano al via anche Pegula, testa di serie numero due, e le ceche Vondrousova e Krejcikova

Pubblicato

il

 

Sono iniziate sabato 6 gennaio le partite del tabellone di qualificazione del WTA Adelaide International, classe 500 in scena dalla prossima settimana. Non saranno presenti le campionesse dei due eventi in calendario nel 2023: la bielorussa Aryna Sabalenka, e l’elvetica Belinda Bencic, che tra l’altro è come noto ferma per maternità in corso. In cima al tabellone principale quindi figura l’attivissima Elena Rybakina, ancora impegnata a Brisbane nell’atto conclusivo di domenica 7. In attesa di capire se confermerà l’impegno, la kazaka salta comunque il primo turno e si prepara alla sfida con la vincente tra Jasmine Paolini e una qualificata.

La russa Kudermetova potrebbe essere l’avversario della numero 4 del mondo nei quarti di finale, mentre in semifinale l’avversaria teorica scaturirebbe da un quarto tra Ostapenko e Vondrousova. Jessica Pegula presidia la parte bassa del tabellone e dopo il bye per lei c’è una qualificata oppure Paula Badosa. Nei quarti sembra verosimile l’accoppiamento dell’americana con Haddad Maia, mentre l’altro incontro di questa parte di tabellone dovrebbe vedere opposte Samsonova e Krejcikova.

Una sola italiana presente: Jasmine Paolini. Come detto, sulla sua strada c’è una qualificata e in seguito Rybakina. Con la stella kazaka i confronti sono in parità con un successo per parte; va ricordato però che l’italiana ha vinto a Cincinnati 2023 per ritiro della rivale. Ultima menzione per Camila Giorgi: numero tre delle qualificazioni, Camila ha perso sabato 6 contro l’americana Claire Liu 6-3 6-1.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement