Ecco come Ubitennis seguirà il primo Slam del 2016

Rubriche

Ecco come Ubitennis seguirà il primo Slam del 2016

Con la formazione del tabellone degli Australian Open si fa finalmente sul serio. Ubitennis metterà in campo una squadra di più di cinquanta persone per assicurarvi una copertura dell’evento come nessun altro sito specializzato o quotidiano può garantirvi. Restate con noi, non ve ne pentirete!

Pubblicato

il

 

Ormai ci siamo. A dire il vero gli Australian Open sono cominciati già da un paio di giorni, visto che per alcuni – soprattutto italiani sic – il torneo è già finito ma con il sorteggio dei tabelloni alle 11 di domattina (cioè all’una ora italiana) entreremo in pieno clima Slam. Sapremo se Djokovic avrà un cammino accidentato, se c’è qualche possibilità di rivedere un Fedal negli Slam, se Roberta Vinci si avvicinerà o meno al suo sogno della top10 e insomma si cominceranno a fare calcoli che saranno vecchi già lunedì mattina. Ma sarà Slam e già la parola ridesta il sonnacchioso appassionato che da quattro mesi ormai vaga tra improbabili 1000 asiatici, chiusi palazzetti del gelido autunno europeo, sussultando un po’ giusto per le Finals londinesi. O, se l’appassionato segue la WTA, di Singapore.

Per noi di Ubitennis tradizionalmente il primo Slam dell’anno, nonostante l’orario non particolarmente favorevole, è quello più denso di soddisfazioni e quello più seguito dai nostri lettori. Persino più di Wimbledon, se si considera che fino allo strepitoso US Open dello scorso anno i record di accessi, sessioni e pagine visualizzate risaliva proprio allo Australian Open del 2014, quello vinto da Wawrinka in finale su Nadal.

Quest’anno proveremo ad essere all’altezza degli anni passati, fin da stanotte, quando già alle 2.30 potrete leggere appunto dei tabelloni, dei possibili incroci e delle possibili insidie nelle nostre ormai classiche preview. I tre articoli vi descriveranno il tabellone degli uomini, delle donne e degli italiani.
Naturalmente a Melbourne avremo i nostri inviati. Il direttore Ubaldo Scanagatta, il nostro esperto di tecnica nonché maestro Luca Baldissera, e Angelo Lo Conte ci e vi racconteranno l’Happy Slam – per via della straordinaria atmosfera che vi si respira, molto più spensierata di quella parigina e infinitamente meno ingessata di quella londinese – come nessuno è in grado di fare e in tempo reale. Vi assicuriamo che vi sembrerà di essere in campo con loro e se vorrete passare le vostre nottate davanti alla tv o al computer invece che a letto beh… fatelo in nostra compagnia!

Ma se non siete tra i sonnambuli perché – pazienza! – preferite lavorare non preoccupatevi troppo perché la mattina, insieme alla colazione, i nostri trenta cronisti coordinati da Silvia Berna e Ciro Battifarano avranno preparato per voi i racconti di com’è andata la nottata e potrete leggere le parole a caldo, tradotte dal team guidato da Chiara Bracco, dei vari protagonisti della giornata australiana, nella nostra sezione interviste. Inoltre seguiremo con il LIVE di Ubitennis – e quindi di nuovo con il contributo dei nostri infaticabili inviati – la sessione serale di Melbourne che comincia alle 9.30 del mattino italiano.

Il pomeriggio, quando finalmente a Melbourne si dormirà il sonno dei giusti, troverete in pagina l’editoriale del direttore, gli spunti tecnici della giornata di Luca Baldi e l’approfondimento, curato dalla redazione italiana, sul fatto del giorno o sul personaggio che si è messo in luce o la tennista che ha deluso.

La serata italiana si chiuderà con il pezzo di presentazione della nottata che sta per arrivare e così via fino al 31 gennaio.

Ma oltre a quanto programmato Ubitennis cercherà di offrirvi di più: video, foto, rassegne stampa che nessuno è in grado di offrirvi con la nostra consueta rapidità.

Tutto questo, come detto, verrà preceduto dall’antipasto di questa notte. Da sabato avremo i primi articoli dall’Australia curati da Luca Baldi, anche se pure in questo caso avete avuto un’anteprima col pezzo dedicato a Francesca Schiavone, scritto da Robbie Cappuccio che è a Melbourne.

Insomma, come sempre Ubitennis non si ferma mai! A stanotte!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement