WTA Istanbul: Karin Knapp fuori sprecando un match point. Male Schmiedlova e Tsurenko

WTA

WTA Istanbul: Karin Knapp fuori sprecando un match point. Male Schmiedlova e Tsurenko

Al WTA di Istanbul, Karin Knapp fallisce un match point e perde contro Su-Wei Hsieh. Cade anche la numero uno del tabellone, Anna Schmiedlova, sconfitta dalla qualificata Maria Sakkari

Pubblicato

il

 

Dopo un’estenuante lotta in tre set non riesce a superare il turno la nostra Karin Knapp contrapposta alla tennista di Taipei Su-Wei Hsieh. La veterana tennista di Taipei cede a Karin Knapp il primo set al tie break, dopo essere stata in vantaggio di un break. Brava Karin a rimontare nel sesto game e perfetto tiebreak giocato dall’altoatesina, che si porta sul 6 a 0 prima di chiudere per 7 punti a 3.  Secondo set equilibrato come il primo ma proprio quando sembrava che Karin avesse risolto la pratica, al momento di servire per il match, sul 5 a 3, la Knapp aveva un brutto passaggio a vuoto. Perdeva addirittura sette game di fila e si ritrovava – nonostante un match point sciupato sul 5 a 4 sul servizio dell’avversaria – sotto 0-3 al terzo. La tennista di Brunico riusciva soltanto a interrompere la valanga ma cedeva il set per 6-1. Davvero un’occasione perduta.

Non porta fortuna ad Anna Karolina Schmiedlova il debutto nel torneo WTA di Istanbul; la slovacca è stata sconfitta in maniera piuttosto agevole dalla giovane promessa greca Maria Sakkari.
La tennista di Atene proveniente dalle qualificazioni si impone con il risultato di 6-2 6-3 sulla più quotata Schmiedlova che oggi ha palesato gravi difficoltà al servizio, in particolare sulla seconda palla, ottenendo un numero davvero esiguo di punti. Più costante invece il rendimento della tennista greca che con questo risultato conferma i progressi ottenuti in questa stagione dove nel primo Slam dell’anno, gli Australian Open, era riuscita ad accedere al tabellone principale e superare il primo turno prima di cedere alla spagnola Suarez Navarro.

Agevole passaggio di turno per la bulgara Tsvetana Pironkova che si impone con un periodico 6-2 6-2 sulla bielorussa Sasnovich in poco più di un’ora. La detentrice del titolo Lesia Tsureneko abbandona anzi tempo la competizione per mano della qualificata Sorana Cistea che ha la meglio per 6-3 6-4. Dura invece poco più di quaranta minuti il match tra Anastasija Sevastova ed Aleksandra Krunic. La lettone non lascia nemmeno un gioco alla sua avversaria e chiude l’incontro con un perentorio 6-0 6-0.
Passa il turno una delle giocatrici di casa in campo oggi, Cagla Buyukakcay che controlla agevolmente l’incontro contro la russa Marina Melnikova con un periodico 6-3 6-3. Qualche difficoltà per la testa di serie numero 8 Johanna Larsson che è costretta al terzo gioco per avere la meglio dell’ucraina Maryna Zanevska.
Infine anche la testa di serie numero 7 Kateryna Bondarenko è costretta al terzo set dalla bielorussa Olga Govortsova che dopo aver conquistato il primo set cede sotto i colpi della ucraina per 5-7 6-3 6-4.

Risultati:

[Q] M. Sakkari b. [1] A. Schmiedlova 6-2 6-3
S. Hsieh b. K. Knapp 6-7(3) 7-5 6-1
T. Pironkova b. A. Sasnovich 6-2 6-2
A. Sevastova vs A. Krunic 6-0 6-0
[8] J. Larsson b. [Q] M. Zanevska 6-2 2-6 7-6(5)
[Q] R. Jani b. [WC] A. Aksu 6-3 6-4
C. Buyukakcay b. [Q] M. Melnikova 6-3 6-3
[Q] S. Cirstea b. [3] L. Tsurenko 6-3 6-4
[7] K. Bondarenko b. O. Govortsova 5-7 6-3 6-4
[Q] K. Kucova b. J. Glushko 6-3 6-2

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement