ATP/WTA Madrid: wild card per Verdasco, Arruabarrena, Sorribes e Badosa

Flash

ATP/WTA Madrid: wild card per Verdasco, Arruabarrena, Sorribes e Badosa

Tutte spagnole le prime wild card dell’ATP/WTA di Madrid. Fernando Verdasco è l’unico nome nel main draw maschile mentre nel femminile chance per Lara Arruabarrena e per le promesse Sara Sorribes e Paula Badosa

Pubblicato

il

 

Il Mutua Madrid Open, in programma dal 29 Aprile all’8 Maggio, ha già annunciato quattro wild card che troveranno così un posto nei tabelloni principali. Tre riguardano il circuito WTA e solo una quello ATP.

Tra gli uomini il primo invito è stato concesso allo spagnolo Fernando Verdasco. Il nativo di Madrid, due volte ai quarti di finale del torneo, attuale numero 86 della classifica ATP è stato scelto dall’organizzazione sia per i suoi precedenti che per l’affetto che il pubblico di casa ripone in lui. Molti ricorderanno inoltre la sfida con Nadal del 2012 sulla terra blu vinta da Verdasco 7-5 al terzo set.

Per quanto riguarda il circuito WTA sono tre i nomi già identificati per le wild: Lara Arruabarrena,  Sara Sorribes e Paula Badosa. Arruabarrena, 24 anni e numero 76, del mondo, quest’anno ha raggiunto le semifinali al torneo di Bogotà della settimana scorsa. Sorribes e Badosa invece sono considerate come le due promesse del tennis spagnolo. La prima, 19 anni, nel 2013 ha vinto il Mutua Madrid Open Under 18 mentre la Badosa la passata stagione riuscì ad entrare in tabellone tramite la qualificazioni ma fu costretta al ritiro contro Sara Errani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement