Kyrgios tra i favoriti agli Australian Open? Zverev non la pensa così

Flash

Kyrgios tra i favoriti agli Australian Open? Zverev non la pensa così

“Ci sono molti giocatori più forti di lui. Non è nemmeno il miglior tennista in Australia”. E la risposta del tennista di Canberra non si è fatta attendere: “Non mi interessa quello che dice”

Pubblicato

il

 

Alla vigilia di ogni edizione recente degli Australian Open è iniziato un tormentone: Nick Kyrgios può vincere il titolo? Kyrgios fa poi di tutto per alimentarlo durante il resto dell’anno, alternando (poche) settimane in cui sembra imbattibile e una serie di prestazioni formidabili contro i migliori tennisti al mondo a una catena di comportamenti fuori luogo, infortuni e debacle contro tennisti con meno talento di lui. Alexander Zverev, uno che di peli sulla lingua non ne ha mai troppi, evidentemente si è stufato di questo dilemma. Nella conferenza stampa pre-torneo, la testa di serie n.7 del seeding, ha infatti fatto capire chiaramente che non considera Kyrgios un favorito per il torneo. 

“Ci sono un sacco di ragazzi che senza offesa sono semplicemente migliori di lui. Penso che Stefanos (Tsitsipas) sia migliore di lui. Perché è più bravo quando si gioca al meglio dei cinque set e questo ti serve per vincere il torneo. Non sono incontri da tre set in cui in un’ora e mezza sei fuori dal capo. Per battere i migliori devi essere più bravo di loro per un periodo più lungo di tempo”, ha dichiarato Sascha, facendo capire che, secondo lui, Kyrgios non ha la capacità fisica e mentale per tenere alto il livello quando le partite vanno per le lunghe.

Il tennista teutonico, trionfatore delle Finals del 2018 e reduce da un 2019 a dir poco complicato, ha poi rincarato la dose. Non è nemmeno il miglior tennista in Australia. Alex De Minaur è più solido di lui. Non so perché non parliate anche di lui. Ha giocato in maniera incredibile alla ATP Cup (ha battuto anche lo stesso Zverev in quella competizione ndr)”. Forse è dovuto al fatto che De Minaur abbia dato forfait e quindi le aspettative degli australiani sono di nuovo tutte risposte sull’imprevedibile Kyrgios.

In ogni caso è difficile dare torto a Zverev. In sette anni, Kyrgios ha accumulato nei tornei dello Slam un record di 37 vittorie e 24 sconfitte. Non esattamente quello che ci si aspetta da un contender. I suoi risultati migliori rimangono i quarti di finale ottenuti a Wimbledon nel 2014 e agli Australian Open nel 2015. L’anno scorso a Melbourne è stato eliminato al primo turno da Milos Raonic, che poi ha vinto solamente altre 11 partite in stagione. Al di là di ogni possibile patriottismo, è razionalmente difficile vederlo come uno dei favoriti.

Ma con le parole Kyrgios è sempre un fenomeno. Il 24enne talento di Canberra ha prontamente replicato alle dichiarazioni del collega, liquidando la vicenda. “Non mi interessa quello che dice. Con tutto quello che sta succedendo, è l’ultima delle mie preoccupazioni”, ha affermato. La sfida è lanciata insomma. Vedremo cosa ci riserverà Kyrgios in questi Australian Open. A partire dalla sfida di primo turno contro il nostro Lorenzo Sonego.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement