La carriera di Mannarino diventa un investimento tramite l'acquisto di token

ATP

La carriera di Mannarino diventa un investimento tramite l’acquisto di token

Il tennista francese reduce da una delle sue migliori stagioni della carriera si è unito alla piattaforma Royaltiz. Le sue prestazioni saranno quotate sulla “borsa dei talenti”

Pubblicato

il

Adrian Mannarino - ATP Sofia 2023 (foto: X @atptour)
 

Il tempo passa per tutti. L’età avanza inesorabilmente ma col passare del tempo c’è chi scopre nuovi picchi di forma e una nuova giovinezza. Questo è il caso di Adrian Mannarino. Il tennista francese ha compiuto 35 anni in questa stagione ma, nonostante il fatto di dover lottare con le nuove leve del mondo del tennis, il nativo di Soisy-Sous-Montmorency ha disputato una delle migliori stagioni della sua carriera. Eguagliato il best ranking alla posizione 22, tre titoli a Newport, Astana e Sofia. Inoltre, il francese ha anche conquistato tre vittorie contro top10.

Durante la off-season emergono spesso nuovi accordi commerciali in vista della nuova stagione. I risultati ottenuti nella stagione precedente, quindi, possono essere una ottima base di negoziazione per il futuro. Non tutti gli annunci, però, rientrano nell’ordinario. Sorprende, infatti, quanto comunicato dal trentacinquenne francese sul suo profilo Instagram.

Mannarino ha, infatti, cominciato di essersi unito alla piattaforma Royaltiz. Come indicato nel profilo LinkedIn della società, Royaltiz è stata fondata nel 2021 ed è una piattaforma che consente di investire nella carriera dei propri sportivi preferiti attraverso dei digital asset (cosidetti token).

L’idea che sta dietro Royaltiz è quella di creare un mercato che replichi quello azionario, ma che permetta di investire su sportivi, artisti, uomini d’affari e molto altro. Chi accede alla piattaforma può investire su un giocatore acquistando un token. Il valore di questi asset digitale è collegato, oltre che alla legge della domanda e dell’offerta, anche all’andamento della carriera di colui che viene selezionato. 

Mannarino nel suo post ha comunicato che “per la prima volta nella sua carriera stia dando la possibilità alla sua fan base di investire su di lui”

Nel video il tennista francese ha anche elencato la sua top3 dei giocatori presenti su Royaltiz. Alla posizione numero 3 il tennista francese ha selezionato il rugbysta francese Antoine Dupont, alla numero 2 il personaggio social Hasbulla e al numero 1 la collega e connazionale Caroline Garcia.

La tennista francese si è unita alla piattaforma di negoziazione digitale già ad inizio 2023. Garcia e Mannarino saranno i giocatori di punta del team francese che affronterà l’Italia in United Cup.

Mannarino e Garcia non sono i primi nomi del mondo del tennis che legano i loro nomi a sistemi di asset digitali o cryptovalute. Osaka era, infatti, una delle azioniste di FTX, un’azienda per lo scambio di criptovalute che ha dichiarato bancarotta l’11 novembre. Accordo che poi si è tramutato in una perdita finanziaria per la giapponese.

Non era andata meglio a Serena Williams. Una causa collettiva contro Bored Ape Yacht Club (BAYC) ha, infatti, visto come protagonista la minore delle sorelle Williams. La statunitense era stata accusata di aver spinto gli investitori ad acquistare degli investimenti in perdita (Non fungibile Token) a prezzi drasticamente gonfiati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement