Cosa aspettarsi dal 2024 di Musetti: "L'obbiettivo è essere più maturo in campo. Un passo alla volta per riavvicinarmi alla top 10"

Flash

Cosa aspettarsi dal 2024 di Musetti: “L’obbiettivo è essere più maturo in campo. Un passo alla volta per riavvicinarmi alla top 10”

Il carrarino inaugura la nuova stagione con una vittoria che mancava dal 29 settembre, contro Khachanov a Pechino

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti – ATP Sofia 2023 (foto: Ivan Mrankov)
 

Il 2024 di Lorenzo Musetti comincia con una vittoria. Il 21enne carrarino ha battuto il classe 2001 Coleman Wong, di casa ad Hong Kong. Il match, portato a casa in due set con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e 46 minuti, rappresenta la prima vittoria di Musetti dal 29 settembre, contro Khachanov a Pechino, a riprova di quanto gli ultimi mesi siano stati complicati per Lorenzo.

PRIMA VOLTA A HONG KONG – “La prima partita dell’anno è sempre dura da giocare, soprattutto contro il favorito del pubblico – ha detto Musetti nel post gara. Coleman mi ha messo in molte posizioni difficili fino alla fine. Alla fine penso che sia stata una prestazione solida da parte mia. La chiave è stata il mio servizio. Ho servito molto bene per tutta la partita e sto solo cercando di trovare un ritmo per le partite ora”.

Per l’azzurro si tratta della prima esperienza a Hong Kong, di cui si dice entusiasta, anche delle condizioni di gioco. “C’è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Per me è la prima volta a Hong Kong e mi sento come a casa. È una città davvero divertente e tutto è così semplice. Il campo centrale è davvero bello, arrivano molti tifosi, molti appassionati di tennis in questa città. È un’ottima posizione, una fantastica città, spero di poter andare avanti qui per goderci questo bellissimo torneo.” Al secondo turno per Musetti c’è il russo Pavel Kotov.


Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 


OBBIETTIVO TOP 10 – Anche se la stagione 2024 è appena cominciata il numero 27 ATP ha ben chiari gli obbiettivi da raggiungere. “Sto lavorando davvero duro per tornare nella Top 20. L’anno scorso non è stato facile per me. Sono rimasto nella Top 20 fino quasi alla fine dell’anno, poi ho dovuto difendere alcuni punti e alla fine non ho giocato bene, calando un po’. “Ora il mio obiettivo è cercare di essere più maturo in campo, provare a concentrarmi di più sull’aspetto tennistico e cercare di essere più aggressivo nelle partite. Penso che queste cose possano aiutarmi a raggiungere un altro livello e avvicinarmi al top 10.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement