Kyrgios su Federer: “Quella volta che mi invitò in Svizzera e mi fece alloggiare in un hotel a tre stelle”

Australian Open

Kyrgios su Federer: “Quella volta che mi invitò in Svizzera e mi fece alloggiare in un hotel a tre stelle”

E sul rientro: “Svolgo riabilitazione in palestra per ginocchio e polso perché voglio sentire ancora quel fuoco dentro quando tornerò a giocare a tennis. Nessuna intenzione di ritirarmi”

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - US Open 2022 (foto Twitter @atptour)
 

Guarda l’editoriale del direttore Scanagatta

Pur non giocando, Nick Kyrgios è tutt’altro che sparito dal mondo del tennis. L’ex finalista di Wimbledon è ormai da molti mesi fermo ai box per infortuni al ginocchio e al polso che non lo fanno dormire tranquillo. Ma invece che stare lontano dal mondo dei media e da quello racchetta e pallina, che tante gioie gli ha regalato, il 28enne australiano si sta mettendo parecchio in gioco in questi mesi. Prima commentatore delle ATP Finals per Tennis Channel, poi tutto a un tratto influencer con l’apertura del suo profilo OnlyFans, continuando con la speranza di vederlo in campo all’Australian Open e finendo per rimanere delusi quando è arrivato il suo forfait per lo Slam di casa.

E allora Nick si è ingegnato. Rimboccatosi le maniche e schiaritosi la voce, ha iniziato a lavorare come telecronista per conto di Eurosport proprio in occasione dell’Happy Slam. Ne esce fuori un ottimo intrattenitore, acuto nelle analisi e ben voluto da molti addetti ai lavori oltre che da quel Novak Djokovic benevolo che gli invia baci con la mano dal campo mentre è in partita. In queste telecronache non mancano le storielle raccontate dal campione aussie, oramai a proprio agio nelle vesti di commentatore e di conseguenza molto sciolto nelle sue dichiarazioni. Non che di solito si trattenga nell’esprimere il proprio pensiero eh, però quale migliore occasione per svelare alcuni retroscena dei tennisti nel circuito se non durante il commento di una partita?

Roger Federer una volta mi ha invitato per una settimana di allenamento con lui in Svizzeraha rivelato Kyrgios durante una telecronaca. Pensavo di soggiornare in un albergo a cinque stelle, invece mi ha messo in uno a tre stelle. Grazie Rog!” E come se non bastasse l’australiano rincara la dose dicendo: “Non riuscivo a dormire bene la notte e il wi-fi non funzionava molto”. Per quanto riguarda gli allenamenti, poi, l’ex numero 13 al mondo ha raccontato di non sapere cosa aspettarsi da quelli del campione elvetico e di come lui potesse continuare a migliorarsi. Quando sono scesi in campo, la sorpresa. Si creava gli esercizi da solo in base a quello su cui voleva lavorare e poi non mancavano mai in momenti in cui si dedicava allo slice.

Cambiando discorso, l’australiano spende anche qualche parola su alcuni articoli usciti in questi giorni che raccontano di come ci sia una possibilità che lui non torni più nel rettangolo da gioco. “Quando mi sono svegliato ho notato che erano uscite notizie che informavano il pubblico di un mio possibile ritiro definitivo. È una sciocchezza. Infatti, Kyrgios ce la sta mettendo tutta per tornare a competere quanto prima. “L’ultimo anno è stato duro a causa degli infortuni al ginocchio e al polso” – afferma Nick – ma ho ancora fame di successo e faccio sempre riabilitazione in palestra.

Determinato come non mai a tornare a brillare nel mondo del tennis, l’australiano fa poi capire a chiunque lo ascolti che non è lì a all’Australian Open in veste di telecronista perché intende cambiare strada. “Parte del motivo per cui svolgo l’attività di commentatore qui a Melbourne è per sentire ancora quel fuoco dentro e per pensare che un giorno riuscirò a tornare a farne parte anche io in prima persona”.

Nessun ripensamento quindi, ma solo voglia di calcare nuovamente i migliori stadi del mondo portando il suo gioco esplosivo e il suo carattere da showman. Voglio solo far sapere a tutti i miei fan che tornerò, rimanete sintonizzati. C’è ancora molta benzina nel serbatoio – chiosa Kyrgios.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement