Tarpischev, presidente della federtennis russa: "Speriamo che Sharapova possa andare a Rio"

Flash

Tarpischev, presidente della federtennis russa: “Speriamo che Sharapova possa andare a Rio”

Samil Tarpischev, presidente della federazione di tennis russa si augura che a Maria Sharapova venga concessa l’opportunità di partecipare ai giochi olimpici di Rio, nonostante la positività ad un controllo antidoping svolto durante gli Australian Open

Pubblicato

il

 

A fare notizia sono le parole del presidente della Russain Tennis Federation, Shamil Tarpischev, che in un comunicato annuncia: “Speriamo realmente che Sharapova possa prendere parte ai Giochi Olimpici.”

Sempre il numero uno della federazione russa ha fatto sapere che la domanda d’udienza della tennista potrebbe essere accolta dalla commissione doping già a giugno.

Considerando però che la commissione non si esprimerà prima di due mesi e soprattutto che la tennista russa rischia dai 2 ai 4 anni di squalifica, difficilmente le speranze di Tarpischev di vedere la sua atleta in campo si concretizzeranno.

La Sharapova è stata sospesa dopo aver ammesso di assumere la sostanza vietata Meldonium a scopo terapeutico, ed è ferma ormai dagli Australian Open. Ha fatto comunque sapere tramite social di starsi ancora allenando duramente.

Davide Di Biase

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement