Incredibile Paire, l'annuncio su Instagram: "Pausa dal tennis a tempo indeterminato"

ATP

Incredibile Paire, l’annuncio su Instagram: “Pausa dal tennis a tempo indeterminato”

Con una storia sul proprio account Instagram ufficiale, Benoit Paire dichiara di prendersi una “pausa indeterminata”.

Pubblicato

il

Benoit Paire - Cincinnati 2021 (via Twitter, @CincyTennis)
 

Che non fosse l’anno migliore della carriera di Benoit Paire lo si era capito da tempo. 15 sconfitte su 18 match stagionali nel circuito ATP – compreso quella odierna contro Lorenzo Sonego – sono numeri inconfutabili che certificano un “non-stato di forma“.

E dire che la stagione del transalpino non era cominciata in modo disastroso, anzi: dopo due sconfitte consecutive negli ATP di Melbourne Summer Set e Adelaide 2, Paire aveva ben figurato all’Austalian Open. Prima una maratona contro Thiago Monteiro, vinta 7-5 al quinto, quindi l’exploit del secondo turno, con l’inatteso 6-4 6-4 6-7 7-6 a Grigor Dimitrov. La sconfitta al terzo turno contro Stefanos Tsitsipas, a cui il francese ha comunque strappato un set, potevano apparire come il preludio della stagione del riscatto, dopo un pessimo 13-30 nel record vittorie-sconfitte fatto registrare nel 2021 (sempre tenendo conto del circuito maggiore).

Così purtroppo non è stato, perché da quel momento fino ad oggi sono arrivate tante sconfitte consecutive, inframmezzate da una vittoria a livello Challenger (primo turno a Phoenix contro Emilio Nava) e due nelle qualificazioni di Madrid (entrambe da sfavorito contro Brandon Nakashima e Federico Coria). Nulla di più da segnalare nella stagione dell’istrionico Paire, se non qualche dichiarazione al vetriolo come la stoccata all’ATP dopo la decisione di non assegnare punti per il torneo di Wimbledon.

Visto il momento di difficoltà, l’attuale numero 80 del ranking sembrerebbe deciso a prendersi una pausa dal tennis a tempo indeterminato, come da lui stesso comunicato su Instagram nella prima serata tramite il proprio profilo ufficiale (foto soprastante).

L’augurio di tutti gli appassionati è che Paire possa ritrovare la forma migliore – a livello mentale ancor prima che tennistico – e tornare a deliziare il grande pubblico con il suo tennis estremamente coinvolgente.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement