Problemi fisici ancora irrisolti per Stefanos Tsitsipas

Flash

Problemi fisici ancora irrisolti per Stefanos Tsitsipas

Durante l’esibizione in corso ad Abu Dhabi il greco gioca solo in doppio con Badosa, poi rinuncia a scendere in campo fermato dal solito infortunio alla schiena

Pubblicato

il

 

Manca meno di una settimana all’inizio della stagione 2024 ma c’è chi è già in campo a disputare partite. Ad Abu Dhabi infatti si sta svolgendo la Tennis World League, un torneo esibizione a squadre che si gioca con un regolamento un po’ particolare (16 giocatori divisi in 4 squadre e ogni squadra è composta da 2 uomini e 2 donne. Le squadre si affrontano nella fase a girone e nella finale tra le migliori due in programma per il 24 dicembre. Ogni sfida prevede cinque incontri della durata di un solo set: un singolare maschile, uno femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto), con importanti nomi di top player presenti. Dopo due giornate di gioco (trasmesse in diretta su Discovery+) a comandare la classifica è la squadra dei Kites, composta da Paula Badosa, Aryna Sabalenka, Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas.

Ed è proprio la condizione del greco a far sorgere qualche domanda. Nella prima giornata di gara contro la squadra Eagles (Sofia Kenin, Mirra Andreeva, Daniil Medvedev e Andrey Rublev), il tennista di Atene era sceso in campo solamente nei doppi: nel doppio maschile con Dimitrov e nel doppio misto in coppia con la fidanzata Paula Badosa, protagonisti alla fine del match di un simpatico siparietto.

Nonostante una fasciatura all’altezza dell’addome, il greco non è sembrato particolarmente in difficoltà nel corso dei due match. Ma a poche ore dell’inizio della seconda giornata di gara, contro i Falcons di Taylor Fritz, Elena Rybakina, Sumit Nagal e Sorana Cirstea, è arrivato il forfait di Stefanos che è stato sostituito da Lloyd Harris. Stefanos non scenderà in campo nemmeno nella terza e ultima giornata della fase a gironi con la sua squadra che deve affrontare gli Hawks di Ruud, Swiatek, Garcia e Hurkacz.

Probabilmente si tratta ancora di quel problema alla schiena che l’aveva costretto al ritiro dopo soli 3 giochi contro Holger Rune durante le scorse ATP Finals che avevano scatenato l’ira dei tifosi paganti presenti a Torino. Non si conosce l’entità del problema del numero 6 del mondo ma di certo non si tratta di un buon segnale in vista della partenza del tour con Tsitsipas impegnato fin da subito nella United Cup che guida insieme a Maria Sakkari.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement