Venus Williams punta al Sunshine Double 2024: “Il ginocchio sta meglio, Wimbledon mi ha messa ko”

evidenza

Venus Williams punta al Sunshine Double 2024: “Il ginocchio sta meglio, Wimbledon mi ha messa ko”

La 43enne californiana sta lavorando sodo per cercare di tornare a marzo a partire dal torneo di Indian Wells, e lo fa sapere tramite un video sul suo canale YouTube. Sarebbe la sua 28esima stagione nel circuito WTA

Pubblicato

il

Venus Williams - WTA Birmingham 2023 (foto: twitter @the_LTA
 

Venus Williams non molla mai. Dopo la caduta nel match di primo turno a Wimbledon con Elina Svitolina – entrambe WC di un certo spessore alle quali è stato affidato il Centre Court – l’ex numero 1 al mondo ha fatto fatica a recuperare dall’infortunio al ginocchio subito proprio in quell’incontro. Ma recentemente Venus ha informato i fan che le sue intenzioni sono tutt’altro che quelle di appendere la racchetta al chiodo, e lo ha fatto con un video pubblicato sul suo canale YouTube seguito da 165 mila persone. Il suo obiettivo? Il Sunshine Double 2024. Prima Indian Wells, poi Miami. Guardando a quest’anno invece, il suo 27esimo nel tour, Venus ha racimolato solamente tre vittorie in sette tornei disputati, tutti chiaramente grazie a una WC concessa dagli organizzatori degli eventi dato che al momento la maggiore delle sorelle Williams occupa la 413esima posizione del ranking. Tra questi pochi successi, però, brilla la vittoria su Camila Giorgi (con tanto di polemica) a Birmingham e su Veronika Kudermetova sul suolo americano di Cincinnati. Sintomo che, se un minimo in forma, la Venere nera può ancora dire la sua alla veneranda età di 43 anni.

Ho trascorso l’estate prendendomi cura del ginocchio– afferma Venus nel suo video – mi faceva molto male e ho sofferto parecchio. Poi, i tornei sul suolo americano a cui Williams non ha saputo dire di no. Non volevo mancare allo US Open. So di non aver mostrato la mia miglior performance (sconfitta al primo turno dalla qualificata belga Greet Minnen con un doppio 6-1, ndr), infatti poi ho deciso di non giocare più alcun torneo per poter recuperare al meglio fisicamente. Venus avrebbe dovuto partecipare al WTA 250 di Monastir, in Tunisia, sia in singolo che in doppio accompagnata dall’idolo di casa Ons Jabeur. Il torneo era in programma dal 16 al 22 ottobre, ma la vincitrice di sette titoli Slam ha preferito dare forfait, come ha fatto anche recentemente in merito all’Australian Open 2024 che si giocherà in gennaio.

“Mi ricordo proprio che una domenica, a distanza di circa quattro settimane dallo US Open, dopo essermi alzata mi sono accorta che non sentivo più dolori al ginocchioha raccontato Venus, che piano piano, anche in compagnia della sorella Serena tra poco mamma per la seconda volta, sta tornando a calcare i campi da tennis con la grinta di una teenager. La differenza però è che Venus ha già vissuto i giorni migliori della sua carriera e ha iniziato a vincere quando la maggior parte delle sue attuali colleghe non erano ancora nate. C’è da chiedersi quindi cosa faccia ancora Venus presente nel tennis professionistico. Ma se c’è una cosa che non invecchia è proprio la competitività insieme alla voglia di mettersi alla prova, e la 43enne di Lynwood ne è l’esempio più lampante.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement