Roland Garros LIVE: la terza giornata

Senza categoria

Roland Garros LIVE: la terza giornata

Risultati, dichiarazioni e aggiornamenti di ogni genere. La nostra diretta del Roland Garros per la terza giornata

Pubblicato

il

 

L’ordine di gioco, i campi e gli orari del DAY 3
Il tabellone maschile  Il tabellone femminile
LIVESCORE

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

19:40 – Jeremy Chardy strappa il primo set a Tomas Berdych sul campo principale, vincendo il tie-break 7 punti a 5. Mentre Juan Martin del Potro si porta in vantaggio di un set contro Mahut, sul campo 6 Feliciano è sotto di due set contro Stakhovsky

19:33 – Cancellato l’ultimo match in programma sul Philippe Chatrier. La numero uno del mondo Simona Halep debutterà domani contro Alison Riske

19:12 – Jurgen Zopp elimina al quinto set Jack Sock, rimontando da sotto 2 set a 1. L’americano è appena la seconda testa di serie (nel maschile) ad uscire sconfitta nella terza giornata

19:09 – Angie Kerber domina il derby con la connazionale Barthel in un’ora esatta di gioco e approda al secondo round. DelPo sembra essersi ripreso: stavolta è lui a infilare il 6-1, un set pari sul Lenglen

18:35 – del Potro sotto! Palito cede nettamente il primo parziale a Nicolas Mahut, 6-1

18:13 – Serena è al secondo turno. L’ex numero 1 del mondo fatica ma recupera un break di svantaggio nel secondo parziale e centra la terza vittoria della stagione. Per lei ora un secondo turno insidioso contro Ashleigh Barty

17:17 – Serena Williams strappa a Kristyna Pliskova un primo set dominato dai servizi dopo essersi trovata sul ciglio del burrone sullo 0-3 nel tie break

16:40 – Alla fine Maria Sharapova riesce a vincere l’incontro con un bel colpo di coda (6-3 il terzo set). Troverà al secondo turno l’ostica Vekic. Chiudono in tre set Edmund e Fognini, che potrebbero sfidarsi al terzo turno. Sul centrale intanto è scesa in campo Serena Williams

16:06 – Solo applausi per Simone Bolelli: perde 11-9 il tie-break del terzo set annullando tre match point prima di soccombere e sciupando quattro palle set. Prestazione impeccabile condita da 44 vincenti, Nadal è semplicemente di un’altra categoria. Fognini vince anche il secondo set, mentre Sharapova è vicina all’eliminazione (sotto 3-1 nel terzo)

15:40 – Si è improvvisamente spenta la luce per Maria Sharapova: perde il secondo parziale da un vantaggio di 4-3 (e servizio) e ora deve affrontare un terzo set rischioso.

15:30 – Bolelli è duro a morire. Si porta avanti 5-4, ha tirato oltre 30 vincenti a Rafa. E non è servito per vincere neanche un set. Fognini avanti (6-4), Mertens rientra in campo e chiude col bagel, parte bene anche Edmund contro il (troppo?) leggere De Minaur.

15:00 – Dopo una piccola sosta prandiale, cose da sapere per iniziare il pomeriggio:

  • Sono passati (senza grossi problemi) Shapovalov e Cilic. Avanti anche Isner (match sospeso ieri contro Rubin)
  • L’Italia ha dovuto salutare Lorenzi, impotente contro Anderson, ma saluta con favore il secondo turno di Fabbiano che si aggiudica il match sospeso ieri contro Ebden
  • Sono tornati in campo Nadal e Bolelli, e lo spagnolo ha già recuperato il break subito ieri (Rafa conduce 2 set a 0). È iniziata anche Fognini-Andujar, ultimo match di primo turno con italiani impegnati
  • Muguruza ha sofferto solo un set contro Kuznetsova ma alla fine ha vinto, Sharapova è in campo e ha già vinto un set (contro Hogenkamp)

13:50 – Struff chiude con un bagel un match dominato contro Donskoy (6-1 6-3 6-0). Al femminile Cirstea, Stosur e Mattek-Sands hanno vinto il primo set.

13:44 – Shapovalov in vantaggio di due set su Millman. Sul campo 18, la wild card francese Fiona Ferro (257 WTA) elimina a sorpresa Carina Witthoeft (61 WTA) col punteggio di 6-4 6-2.

13:40 – Muguruza domina il tiebreak e si porta a casa il primo set contro Kuznetsova.

13:34 – Secondo set per Cilic. Il croato si scuote subito dopo il break concesso e chiude 7-5. Intanto ricomincia anche Lorenzi-Anderson sul campo 7. L’italiano è sotto di due set, ma ha un break di vantaggio nel terzo.

13:29 – Cilic soffre la pausa e cede il turno di servizio che doveva chiudere il secondo set (5-5). Fino ad ora il croato non aveva concesso nessuna palla break.

13:20 – Cilic e Duckworth sono in campo per il warm up, così come Shapovalov e Millman. A breve si dovrebbe riprendere su tutti i campi.

13:01 – Ombrelli chiusi a Parigi. Gli spettatori stanno tornando sugli spalti, mentre sullo Chatrier il campo viene scoperto.

12:34 – Il gioco non riprenderà prima delle 13. Tuttavia le previsioni danno pioggia almeno fino alle 15.

12:20 – La pioggia ha la meglio. Gioco interrotto su tutti i campi.

12:18 – Gioco interrotto anche sul Suzanne Lenglen con Shapovalov in vantaggio di un set e sui campi 12 e 15 con Struff e Hurkacz entrambi in vantaggio di due set. Si prosegue sul Centrale, dove Cilic è in procinto di servire per il secondo set.

12:13 – Sospeso il match tra Muguruza e Kuznetsova sul punteggio di 5-5. Per ora si continua sugli altri campi.

12:10 – Anderson in vantaggio 2 set a 0. Niente da fare per Lorenzi che non riesce a contenere la potenza dell’avversario e cede un altro parziale a senso unico (6-2).

12:03 – Gioco sospeso solo su campo 3, che è stato anche coperto (Stosur-Wickmayer 3-2 senza break). Match in regolare svolgimento sugli altri campi.

12:00 – Primo set Shapovalov. Il canadese annulla un set point e infila cinque giochi consecutivi per battere in volata Duckworth.

11:36 – Primo set Anderson! Bastano solo 21 minuti al sudafricano, perfetto al servizio e aggressivo in risposta, per portare a casa il primo parziale per 6 giochi a 1. Stesso punteggio anche per Struff contro Donskoy e Marterer contro Harrison, mentre sullo Chatrier Cilic conduce di un set su Duckworth.

11:32 – Piove a Parigi! Muguruza e Kuznetsova chiedono la sospensione del gioco, Shapovalov si lamenta per il break subito imputandolo a Giove Pluvio, mentre Anderson e Lorenzi continuano tranquillamente a giocare (5-1 per il sudafricano).

11:00 – Scatta la terza giornata del Roland Garros. 41 incontri in programma più la prosecuzione dei sei match sospesi lunedì per pioggia (compreso quello tra Nadal e Bolelli). Si parte con dodici partite in contemporanea, sette maschili e cinque femminili. Subito in campo Cilic-Duckworth (Philippe Chatrier), Shapovalov-Millman (Suzanne Lenglen), Muguruza-Kuznetsova (campo 1) e Lorenzi-Anderson (campo 7)


TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL ROLAND GARROS

CRONACHE DAL DAY 2

APPROFONDIMENTI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement